Pallavolo: Italvolley perde il primo set con la Polonia, e' fuori dal Mondiale - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
07
Ven, Mag

Pallavolo: Italvolley perde il primo set con la Polonia, e' fuori dal Mondiale

Pallavolo: Italvolley perde il primo set con la Polonia, e' fuori dal Mondiale

Altri Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Si ferma il cammino degli azzurri che perdono 25-14 il primo set con i polacchi. Serviva una vittoria per 3-0 per proseguire

Pallavolo: Italvolley perde il primo set con la Polonia, e' fuori dal Mondiale
Pallavolo: Italvolley perde il primo set con la Polonia, e' fuori dal Mondiale

 

Italia del volley fuori dal mondiale. Dopo la vittoria polacca 3-0 sulla Serbia gli azzurri, a zero nel girone a tre delle Final Six, dovevano battere per 3-0 la Polonia per non finire ultimi e abbandonare il cammino del mondiale. Mercoledì, infatti, l'Italia aveva perso 3-0 contro la Serbia.

Nel primo set dopo un parziale di tre punti di vantaggio l'Italia riesce a recuperare ma poi la Polonia la riaggancia e prende il largo a suon di muri e batiute. Otto i punti di vantaggio della Polonia in allungo (17-9). Un vantaggio che mantiene fino al 22 a 14. Con un ace la Polonia si guadagna otto set point e poi sul muro polacco si chiude l'avventura azzurra al Mondiale Italiano: 25 a 14.

Nel secondo set l'Italia si riprende e avanza tra ace e attacchi vincenti fino a un vantaggio di 8 punti: 19 a 11. Non tutti i titolari polacchi sono in campo ma l'Italia appare comunque più convincente e fiduciosa rispetto al precedente parziale. Gli azzurri mantengono il vantaggio e si guadagnano 4 set point. Zaytsev tenta l'ace ma manda la palla out. Gli azzurri riescono, però, a chiudere il secondo set 25-21.

La Polonia apre il terzo set riprendendo però le redini dell'incontro e dopo un lungo testa a testa riesce a portarsi avanti di quattro punti 18-22. L'Italia perde il terzo set 25-18.

Quarto set che parte in equilibrio ma poi i campioni del mondo tentano l'allungo 6-8. Ma l'Italia recupera e si porta sul 10-9 e poi allunga fino a 18-13. Il set si chiude con un ace del capitano Ivan Zaytsev 25-17 e proietta gli azzurri al tie-break.