Australian Open, Tsitsipas in semifinale: battuto Nadal
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Australian Open, Tsitsipas in semifinale: battuto Nadal

Australian Open, Tsitsipas in semifinale: battuto Nadal

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Stefanos Tsitsipas elimina il numero 2 del mondo Rafael Nadal dopo una battaglia in cinque set e avanza alle semifinali dell'Australian Open, prima prova stagionale dello Slam.

 

Il greco, numero 5 del seeding australiano, si è imposto in rimonta con il punteggio di 3-6, 2-6, 7-6 (7-4), 6-4, 7-5. Nadal conferma il poco feeling con il major australiano, che ha vinto 'solo' una volta nel 2009. Tsitsipas invece continua il suo cammino e ora si giocherà un posto in finale contro il numero 4 del mondo Daniil Medvedev. 

Il russo ha superato l’amico e connazionale Andrey Rublev, numero 7 del seeding, con il punteggio di 7-5, 6-3, 6-2. Considerando l’exploit di Aslan Karatsev, è la terza volta nell'era Open che la Russia porta due suoi rappresentanti al penultimo atto in uno Slam: era già accaduto all'Us Open 2001 (Kafelnikov e Safin) e all'Us Open 2006 (Davydenko e Youzhny).

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.