Australian Open, Tsitsipas in semifinale: battuto Nadal - il Centro Tirreno - Quotidiano online
19
Lun, Apr

Australian Open, Tsitsipas in semifinale: battuto Nadal

Australian Open, Tsitsipas in semifinale: battuto Nadal

Altri Sport
Typography

Stefanos Tsitsipas elimina il numero 2 del mondo Rafael Nadal dopo una battaglia in cinque set e avanza alle semifinali dell'Australian Open, prima prova stagionale dello Slam.

 

Il greco, numero 5 del seeding australiano, si è imposto in rimonta con il punteggio di 3-6, 2-6, 7-6 (7-4), 6-4, 7-5. Nadal conferma il poco feeling con il major australiano, che ha vinto 'solo' una volta nel 2009. Tsitsipas invece continua il suo cammino e ora si giocherà un posto in finale contro il numero 4 del mondo Daniil Medvedev. 

Il russo ha superato l’amico e connazionale Andrey Rublev, numero 7 del seeding, con il punteggio di 7-5, 6-3, 6-2. Considerando l’exploit di Aslan Karatsev, è la terza volta nell'era Open che la Russia porta due suoi rappresentanti al penultimo atto in uno Slam: era già accaduto all'Us Open 2001 (Kafelnikov e Safin) e all'Us Open 2006 (Davydenko e Youzhny).

Author: Red AdnkronosWebsite: https://ilcentrotirreno.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News: Italia, Estero, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Sport, Salute, Tecnologia, Amici Estero

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002

Seguici anche su Facebook

FB Telecomunicazioni - il Centro Tirreno

Feed non trovato