Europei Under 21, Slovenia-Italia 0-4: azzurrini ai quarti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Europei Under 21, Slovenia-Italia 0-4: azzurrini ai quarti

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

 

L'Italia batte 4-0 la Slovenia e si qualifica per i quarti degli Europei Under 21. Gli azzurrini di Nicolato calano il poker a Maribor e staccano il pass come secondi del girone con 5 punti. Prima a quota 7 la Spagna, che ha superato per 2-0 la Repubblica Ceca.  

Dal 31 maggio al 6 giugno si terrà la Final eight per il titolo. Unica nota negativa l'ennesima espulsione: tocca ancora a Marchizza, entrato nella ripresa, subire il cartellino rosso per una doppia ammonizione apparsa un po' fiscale.  

Protagonista della sfida è stato Patrick Cutrone con una doppietta e un rigore sbagliato. In evidenza anche Maggiore e Raspadori, autori delle altre due reti. Nel finale ammonito anche lo juventino Frabotta, che era diffidato e salterà la prossima sfida.  

"Siamo molto orgogliosi, ci tenevamo a questi quarti di finale perché siamo sempre usciti dalle difficoltà, è un grande orgoglio", ha detto il tecnico Nicolato. "L'espulsione di Marchizza? Non ne voglio parlare, ho già detto tutto quello che dovevo dire e rimango di quell'idea anche per l'espulsione di questa sera. Mi dispiace per il ragazzo, evidentemente questo era il metro e non siamo stati noi capaci di capire", ha aggiunto Nicolato alla Rai. "Oggi allestire una squadra era molto difficile, con la rosa ridotta all'osso e non era facile affrontare questa gara con tanta pressione. Ora siamo contenti di essere arrivati ai quarti, non era scontato", ha concluso Nicolato. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.