Danimarca batte Repubblica Ceca 2-1 e vola in semifinale a Euro 2020
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Danimarca batte Repubblica Ceca 2-1 e vola in semifinale a Euro 2020

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

La Danimarca batte la Repubblica Ceca per 2-1 nei quarti di finale di Euro 2020 e si qualifica per le semifinali. A Baku, la selezione danese si impone con le reti di Delaney (5') e Dolberg (42'). Inutile, per i cechi, la rete di Schick che dimezza le distanze al 49'. La Danimarca sblocca il risultato al 5', su un corner assegnato dal guardalinee tra le proteste della Repubblica Ceca.

alternate text

 

Delaney è libero di incornare a centro area e di schiacciare la palla che diventa imprendibile per Vaclik: 1-0. I cechi hanno la miglior chance per pareggiare al 22', dopo un errore in disimpegno di Schmeichel. Holes si presenta davanti al portiere danese, che rimedia e devia in corner. 

Le accelerazioni della Danimarca sono sempre pericolose e l'ennesima verticalizzazione, al 42', produce il raddoppio. Vestergaard innesca Maehle, che pennella un cross di esterno destro. Braithwaite manca l'appuntamento col tap-in sul primo palo, ma c'è Dolberg: botta al volo, palla in rete e 2-0. La Repubblica Ceca riapre il match in apertura di ripresa con il quinto gol di Schick nel torneo. 

Il centravanti al 49' è abile a mettere il piatto sul traversone di Coufal: palla a fil di palo, 2-1. La partita si infiamma, i cechi cercano la rimonta ma faticano a trovare varchi. La Danimarca riparte con folate travolgenti e crea almeno un paio di chance per calare il tris. Il gol della sicurezza non arriva, il bunker di Schmeichel regge: Danimarca in semifinale, appuntamento il 7 luglio a Wembley contro l'Inghilterra. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.