Wimbledon, Berrettini ai quarti: battuto Ivashka in 3 set
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Gio, Apr

Wimbledon, Berrettini ai quarti: battuto Ivashka in 3 set

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Matteo Berrettini batte in tre set il bielorusso Ilya Ivashka e vola ai quarti di finale di Wimbledon.

alternate text

 

Il 25enne romano, settima testa di serie, domina la sfida contro il numero 79 del mondo, sconfitto con il punteggio 6-4, 6-3, 6-1 in un’ora e 46 minuti di gioco, e dopo 23 anni riporta il tennis tricolore nei quarti del major sull'erba londinese.

Berrettini è il terzo italiano di sempre riuscito a entrare tra i migliori 8 di Wimbledon nell'era Open: prima di lui c'erano riusciti solo Adriano Panatta nel 1979 e Davide Sanguinetti nel 1998.

Mercoledì Berrettini se la vedrà con il vincente del match tra il canadese Felix Auger-Aliassime, n.19 Atp e 16esima testa di serie, e il tedesco Alexander Zverev, n.6 del ranking e 4 del seeding.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.