Gp Ungheria, vince Ocon davanti a Hamilton e Sainz
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mer, Apr

Gp Ungheria, vince Ocon davanti a Hamilton e Sainz

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Esteban Ocon vince il Gp di Ungheria, 11esima prova del mondiale di Formula 1, dopo una gara piena di colpi di scena. All'Hungaroring il pilota francese della Alpine conquista il suo primo successo nel circus davanti alla Mercedes dell'inglese Lews Hamilton. Il campione del mondo in carica in classifica generale supera Max Verstappen, Red Bull,

oggi decimo. Carlos Sainz, su Ferrari, è terzo dopo la squalifica di Sebastian Vettel. Il tedesco, secondo al traguardo, viene depennato dall'ordine d'arrivo perché la sua Aston Martin conclude la gara con una quantità insufficiente di benzina nel serbatoio. 

E' l'epilogo di una giornata caratterizzata da una carambola al via. Lo strike innescato da Valtteri Bottas e Lance Stroll danneggia Verstappen e costringe al ritiro, tra gli altri, anche il ferrarista Charles Leclerc. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.