Tokyo 2020, 17 nuovi casi di Covid legati ai Giochi - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Dom, Set

Tokyo 2020, 17 nuovi casi di Covid legati ai Giochi

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Gli organizzatori delle Olimpiadi di Tokyo 2020 hanno registrato 17 nuovi casi di coronavirus legati ai Giochi, hanno affermato nel loro aggiornamento del lunedì. Nessun atleta tra gli ultimi contagi. Il dato giornaliero più alto è stato venerdì con circa 27 casi. Il totale dei test positivi legati ai Giochi di Tokyo

è ora di 276, con 24 atleti tra i contagiati. 

A Tokyo 2.195 nuovi casi  

Intanto Tokyo segnala 2.195 nuovi casi di Covid-19. Lo riporta l'agenzia Kyodo, dopo che ieri ne erano stati segnalati 3.058 e dopo che sabato c'era stato il preoccupante record di 4.058 contagi diagnosticati nell'arco di 24 ore. E' da 14 giorni che nella città, nel pieno del quarto "stato d'emergenza" dall'inizio della pandemia, vengono accertati più di mille nuovi casi, sottolinea la stampa locale. 

Venerdì il Giappone ha allargato lo "stato d'emergenza" per contenere i contagi da coronavirus ad alcune aree vicino Tokyo e alla prefettura di Osaka, dove oggi sono entrate in vigore le nuove disposizioni.