Rossi si ritira, Agostini: "Lascia un grande campione"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Ven, Mar

Rossi si ritira, Agostini: "Lascia un grande campione"

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"E' un dispiacere sapere che Valentino lascia le corse ma l'età passa per tutti. E' stato bello vederlo correre, lascia un grande campione, i risultati sono lì a dimostrarlo". Il 15 volte campione del mondo di motociclismo Giacomo Agostini commenta così all'Adnkronos l'addio di Valentino Rossi al motomondiale. Il 'Dottore'

ha annunciato oggi, in una conferenza stampa straordinaria convocata al Red Bull Ring dove domenica si corre il Gp di Stiria, il ritiro alla fine di questa stagione. 

"Capisco che per lui sia un giorno duro e lo sarà ancora di più dopo l'ultima gara di novembre a Valencia -aggiunge Agostini-. Io ho pianto per tre giorni quando mi sono ritirato. E' triste per gli sportivi lasciare il proprio mestiere quando si è giovani però è la vita, non ci possiamo fare niente". 

"Ammetto di essere felice che Valentino smetta senza aver battuto i miei record. Credo sia umano. Anche senza aver battuto i miei primati Valentino resta un campione assoluto", evidenzia Agostini. L'ex centauro bergamasco conserva il primato di titoli mondiali, quindici, e di vittorie iridate, che sono 122 contro le 115 del 'dottore'. "Prima o poi arriverà qualcuno che mi leverà questi record, i primati sono fatti per essere battuti ma non mi dispiace tenerli ancora un po'", conclude Agostini.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.