Ginnastica, grave infortunio per Hatakeda: le condizioni, come sta
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Ginnastica, grave infortunio per Hatakeda: le condizioni, come sta

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Hitomi Hatakeda, 21enne stella della ginnastica giapponese, ha subito un grave infortunio riportando lesioni al midollo spinale centrale e alla colonna vertebrale. Hatakeda stava preparando in allenamento alle parallele asimmetriche la finale all-around femminile del Mondiale 2021 di ginnastica artistica in corso a Kitakyushu.

alternate text

 

E' quanto rende noto la Japan Gymnastics Association dopo la risonanza magnetica a cui è stata sottoposta la 21enne. Le condizioni della campionessa nipponica sono stabili e sarà sottoposta ad ulteriori test nei giorni prossimi.

Secondo alcuni testimoni Hatakeda è caduta di faccia mentre tentava un Komova, un elemento di transizione dalla barra bassa alla barra alta sulle parallele irregolari), sbattendo con violenza il mento sul pavimento.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.