A Torino nuovo campo da basket: inaugurato da Intesa Sanpaolo e NBA
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mer, Apr

A Torino nuovo campo da basket: inaugurato da Intesa Sanpaolo e NBA

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

Una domenica all’insegna del divertimento e della grande pallacanestro: questo il riassunto della giornata vissuta ieri al campo da basket in Piazza d’Armi a Torino, all’interno del Parco Cavalieri di Vittorio Veneto, dove Intesa Sanpaolo e la National Basketball Association (NBA) hanno inaugurato il playground completamente rinnovato in una vera e propria festa dello sport, con nuovi colori e i loghi delle 30 franchigie dell’NBA a fare da cornice. 

Presenti al taglio del nastro Carlotta Salerno, Assessora della Città di Torino con deleghe a Istruzione, Politiche giovanili, Periferie e progetti di rigenerazione urbana, Nick Cowell, NBA EME Director, Global Partnerships, e Andrea Lecce, responsabile Direzione Sales & Marketing Privati e Aziende Retail di Intesa Sanpaolo. 

Nel corso della giornata sul campo si sono alternati un torneo 3 vs 3, un dunk contest, delle lezioni speciali con un coach NBA dedicate a giovani giocatrici e una partecipazione degli Special Olympics. Il tutto corredato di musica e spettacoli di freestyle. 

Con l’occasione abbiamo fatto due chiacchiere da remoto con Danilo Gallinari, giocatore NBA, che ha raccontato come il playground per lui sia sinonimo di libertà e pura pallacanestro. 

E di come un campetto in ordine possa fare la differenza, ed essere uno stimolo per le persone a ritrovarsi e fare sport. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.