L'Eroica 2022, in poche ore raggiunte le 4.000 iscrizioni
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
23
Mar, Apr

L'Eroica 2022, in poche ore raggiunte le 4.000 iscrizioni

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Aperte il 9 dicembre, le iscrizioni all'Eroica 2022, la 25ma edizione della gara delle bici d'epoca su strade in buona parte sterrate, hanno visto una vera corsa all'accaparramento dei posti: oltre 4.000 le iscrizioni alla data di ieri. "La prima tranche di iscrizioni standard 'solo L'Eroica' era di 4000 iscrizioni e sono state raggiunte subito

-dice all'Adnkronos il responsabile della comunicazione, Livio Iacovella-. Poi a gennaio partiranno le iscrizioni in abbinamento con altri eventi. Di sicuro supereremo gli 8000 come sempre".  

"Un successo travolgente – dice Franco Rossi, presidente di Eroica Italia, responsabile dell’organizzazione – l’affetto che il popolo dell’Eroica mostra verso l’evento è davvero straordinario. Ci arrivano iscrizioni da tutto il mondo nonostante si sia ancora in pandemia. La gente avverte un gran bisogno di Eroica, dei suoi valori e dei bei sentimenti che suscita ogni anno. Quella del 2022 sarà un anno a dir poco speciale perché sarà la venticinquesima edizione. Stiamo progettando tantissimi eventi dedicati a celebrare soprattutto i valori alla base del successo di Eroica, sia in Italia che nel mondo". "Abbiamo un polso perenne per sentire il battito del cuore della nostra gente -aggiunge chi l'Eroica l'ha inventata, Giancarlo Brocci-. Fa comunque piacere ritrovarlo così pronto, in un periodo tanto incerto, a rispondere all'apertura delle iscrizioni, segno dell'affetto senza confini che circonda L'Eroica. Un bel modo per augurarsi buone feste".  

 

La venticinquesima edizione de L’Eroica è in programma sabato 1 e domenica 2 ottobre nella formula tanto piaciuta quest’anno. Sabato saranno di scena i ciclisti dei tre percorsi più impegnativi: il percorso lungo di km 209, quello eroico per eccellenza, il percorso Crete senesi di km 135, il percorso Val d’Arbia di km 106. Sono i percorsi del buio pesto di Gaiole in Chianti e del Castello di Brolio fino all’alba che sorge sulla città di Siena che anche stavolta sarà protagonista del viaggio. Domenica sono in programma il percorso Gallo nero di km 81 e il percorso Valle del Chianti di km 46; sono i percorsi circoscritti nel Chianti, da affrontare comunque con un buon allenamento base. 

Per partecipare a L’Eroica è d’obbligo munirsi di bicicletta d’acciaio costruita prima del 1987 con tre caratteristiche di base: fili dei freni esterni, cambio al tubo obliquo, pedali liberi o con le gabbiette. Non è da trascurare l’abbigliamento: maglie e pantaloncini di lana.  

 

 

 

 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.