Verstappen campione del mondo, Wolff non ci sta
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Verstappen campione del mondo, Wolff non ci sta

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Max Verstappen vince il Mondiale di Formula 1 con la Red Bull, Lewis Hamilton viene battuto all'ultimo giro - dopo l'intervento della safety car - e Toto Wolff, boss della Mercedes, non ci sta. Mentre il Gp di Abu Dhabi vive il suo finale incredibile, con il sorpasso di Verstappen su Hamilton nell'ultimo giro, Wolff via radio se la prende con

il direttore di corsa, Andrea Masi. "Non è giusto!", urla Wolff contestando la decisione di far ripartire la gara all'ultimo giro dopo l'intervento della safety car. "Toto, si chiamano corse...", replica Masi spiegando la decisione di far ripartire il Gp. 

Wolff, probabilmente, sperava che la gara terminasse in regime di safety car: con la competizione congelata dopo l'incidente alla Williams di Nicholas Latifi, Hamilton avrebbe condotto in porto la vittoria e conquistato l'ottavo titolo della carriera. L'ultimo giro, invece, ha offerto a Verstappen una chance straordinaria. L'olandese l'ha sfruttata, per la delusione di Hamilton - impeccabile nel post gara con le congratulazioni al rivale - e per la rabbia di Wolff. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.