Serie B rinvia 2 giornate: "Colpa di variante Omicron"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Serie B rinvia 2 giornate: "Colpa di variante Omicron"

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Le due giornate del campionato di Serie B in programma il 26 e il 29 dicembre sono state rinviate per casi covid. Lo ha deciso l'Assemblea della Lega riunita in videoconferenza con tutte le società del campionato cadetto presenti.

alternate text

 

"I club hanno deciso -si legge nella nota diffusa al termine dell'Assemblea-, a tutela della salute e della regolarità della competizione, lo slittamento delle gare della 19a giornata di andata e della 1a di ritorno, previsti in un primo momento il 26 e 29 dicembre, mantenendo poi inalterato il calendario del torneo. Il campionato quindi riprenderà il weekend del 15 gennaio 2022 dalla 19esima giornata, con i recuperi Benevento-Monza e Lecce-L.R. Vicenza previsti per il 13 gennaio. Introdotti due turni infrasettimanali il 15 e il 22 febbraio coincidenti con la 4a e 6a giornata di ritorno".

"Abbiamo avuto un problema con la variante Omicron che ha colpito diverse società. Ci siamo confrontati con le società e abbiamo deciso di riprendere il 15 gennaio come da programma, con i recuperi della 18esima giornata il 13. Recupereremo le giornate inizialmente previste il 15 e il 22 con altrettanti turni infrasettimanali", dice il presidente della Lega di Serie B Mauro Balata, ai microfoni di Sky Sport. "In linea generale credo serva una maggior coordinamento fra le varie autorità sanitarie locali -aggiunge Balata-. Servirebbe una regia unica che prenda decisioni che permettano ai club di lavorare serenamente".

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.