Giro d'Italia 2022, Dainese vince 11a tappa. Lopez Perez maglia rosa
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr

Giro d'Italia 2022, Dainese vince 11a tappa. Lopez Perez maglia rosa

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Alberto Dainese (Dsm) vince in volata l'undicesima tappa del Giro d'Italia 2022, la Santarcangelo di Romagna - Reggio Emilia di 203 km, la seconda tappa più lunga del Giro 2022 e la più piatta in assoluto. Lo spagnolo Juan Pedro Lopez Perez conserva la maglia rosa di leader della classifica generale. 

alternate text

 

Con i suoi 24 anni 1 mese e 23 giorni Dainese è l’italiano più giovane a vincere al Giro dal 2016, dopo Giulio Ciccone a Sestola a 21 anni 4 mesi e 27 giorni, ed è anche il velocista italiano più giovane a vincere al Giro da 10 anni a questa parte: il precedente era Andrea Guardini, vincitore a Vedelago il 24 maggio 2012 a 22 anni 11 mesi e 12 giorni. 

"Vincere così vicino a casa e farlo al Giro d'Italia è incredibile. Stamattina il nostro piano iniziale era portare allo sprint Cees Bol ma le cose sono andate diversamente. E' pazzesco vedere Romain Bardet, terzo in classifica generale, lavorare per me nel finale ed è meraviglioso vincere una tappa al Giro d'Italia", ha detto Dainese. 

"Ho visto che Richard Carapaz stava andando alla ricerca di secondi allo sprint intermedio ma sono conscio di non essere veloce come lui quindi non potevo fare nulla per contrastarlo. Sono comunque contento di tenere la Maglia Rosa almeno un altro giorno", le parole di Lopez Perez. "I miei compagni di squadra hanno fatto uno splendido lavoro, mi hanno sempre indicato cosa fare. Ci sono stati dei momenti difficili durante la tappa ma grazie al mio team li ho passati senza problemi".  

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.