Barche d'epoca, dal 9 al 12 giugno Capraia e Arcipelago Sail Rally
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
24
Mer, Apr

Barche d'epoca, dal 9 al 12 giugno Capraia e Arcipelago Sail Rally

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Dopo il successo della prima edizione, quest’anno dal 9 al 12 giugno l’Associazione Vele Storiche Viareggio propone il “II Capraia Sail Rally” e “I Arcipelago Sail Rally”, navigazioni competitive per vele d’epoca, classiche, storiche e tradizionali, organizzate con il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Livorno, dei Comuni di Capraia Isola, Marciana Marina e Portoferraio e la collaborazione del Nobile Ordine Marittimo Cavalieri di Capraia e la Guardia Costiera.

''Ilda'', 1946 - P.Maccione
''Ilda'', 1946 - P.Maccione

 

Il Trofeo Challenge, che lo scorso anno si aggiudicò l’imbarcazione classica Ojalà II, verrà assegnato dopo che giovedì 9 giugno le barche partecipanti avranno raggiunto l’Isola di Capraia con la formula della “multipartenza”. Sarà infatti possibile partire da un qualsiasi porto dell’Alto Tirreno (La Spezia, Viareggio, Pisa, Livorno, ecc.) e registrare con start & stop sull’applicazione Navionics Boating le coordinate che serviranno per stilare la classifica finale. Il Consorzio Lamma Meteo fornirà a tutti i partecipanti le previsioni di vento e mare per la giornata. Oltre 25 le imbarcazioni già iscritte.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.