Giro d'Italia 2022, Oldani vince dodicesima tappa
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
23
Mar, Apr

Giro d'Italia 2022, Oldani vince dodicesima tappa

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Stefano Oldani vince la 12/a tappa del Giro d' Italia di ciclismo, 204 km con partenza da Parma e arrivo a Genova. Oldani prevale in una volata a tre sull'altro azzurro Lorenzo Rota e sull'olandese Gijs Leemreize.  

alternate text

 

Lo spagnolo Lopez Perez, giunto a oltre 9' da Oldani, conserva la maglia rosa di leader della classifica generale. La tappa ha vissuto due momenti toccanti con il passaggio sul luogo in cui, durante la discesa dal passo del Bocco, il 9 maggio 2011 perse la vita Wouter Weylandt, e con quello sul Ponte San Giorgio, ricostruito al posto del “Morandi” crollato il 14 agosto 2018 provocando 43 vittime. Domani 13/a frazione, la Sanremo-Cuneo, di 150 km. 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.