Roma, allo Stadio dei marmi oltre 100 associazioni sportive dilettantistiche
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Roma, allo Stadio dei marmi oltre 100 associazioni sportive dilettantistiche

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

L’unione tra sport, cultura e intrattenimento è al centro della giornata che si terrà domenica 29 maggio, organizzata dal Movimento Sportivo Popolare Lazio a Roma, presso lo Stadio dei Marmi del Foro Italico.

alternate text

 

La fanfara della Polizia di Stato si esibirà in apertura dell’evento dedicato al tema “Sport è spettacolo”, al quale parteciperanno oltre 100 associazioni sportive dilettantistiche con 1.000 atleti da tutta la regione Lazio.

Lo Stadio dei Marmi si trasforma in un grande Villaggio dello sport all’aria aperta alternando esibizioni sportive a quelle musicali e non solo. Artisti del mondo della musica e dello spettacolo come Tony Esposito e Tony Riggi, attori comici come Dado e Alessandro Serra, il critico musicale Dario Salvatori, verranno premiati durante la manifestazione. Contemporaneamente il campo da calcio affiancherà quello da rugby; ci saranno poi un campo da tennis, pedane per la ginnastica ritmica, per la danza sportiva, tatami per le arti marziali e la prestigiosa pista di atletica intitolata a Pietro Mennea. Atleti giovanissimi e adulti si esibiranno nelle diverse discipline: atletica, ginnastica ritmica, arti marziali, danza, tennis, calcio, rugby .

“In un momento particolare come quello che stiamo attraversando, sia di risveglio e voglia di stare insieme, entusiasmante come quello della ripartenza post-covid, ma anche di preoccupazione per la pace, per la il rallentamento della ripresa dell’economia, l’attività sportiva ha un ruolo determinante per il recupero del benessere psicofisico - dice Matteo Miccio, presidente Msp Lazio - Per questo è assolutamente necessario sostenere le organizzazioni sportive dilettantistiche, affinché possano riprendere la loro piena attività, aiutandole concretamente per non lasciare un vuoto sociale, educativo e culturale nel territorio in cui operano". L’evento promuove il progetto "Social Sport" di Msp Italia ed ha come partner istituzionali la Regione Lazio, l’Istituto per il Credito Sportivo e verrà realizzato anche con il sostegno Decathlon, Audi - L’automobile Roma e Green Active.

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.