Nations League, Italia-Germania 0-0 - La diretta
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
25
Gio, Apr

Nations League, Italia-Germania 0-0 - La diretta

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Italia e Germania in campo a Bologna per la sfida valida per la prima giornata della Nations League 2022-2023.

alternate text

 

LA PARTITA - L'Italia, reduce dal pesante k.o. incassato contro l'Argentina, si presenta con una Nazionale rinnovata. Mancini conferma Donnarumma tra i pali, gli altri 10 titolari sono tutti diversi rispetti a quelli schierati a Wembley. L'avvio è caratterizzato dall'aggressività della Germania, che colleziona un paio di corner. Gli azzurri si fanno vivi per la prima volta al 10' con Scamacca, che non inquadra la porta in un'azione viziata da fuorigioco.

L'Italia alza gradualmente in baricentro, si presenta al tiro con Frattesi che calcia sul fondo. La Germania non soffre granché, gioca a ritmo compassato e al 26' spaventa gli azzurri. Werner offre il pallone a Muller, Florenzi è provvidenziale e respinge la conclusione.

L'Italia alza il pressing e al 34' va vicina al vantaggio. Scamacca, con un pizzico di fortuna, si sistema il pallone a 20 metri dalla porta tedesca: destro secco, palo pieno. Dall'altra parte, al 38', chance colossale per Gnabry al termine di un'azione innescata da una geniale imbucata di Muller: sinistro da 10 metri, palla alle stelle. E' l'ultimo squillo del primo tempo che finisce 0-0.

La Nazionale si rende pericolosa in avvio di ripresa. Al 47' Scamacca può colpire di testa da ottima posizione, mira imprecisa.

Le formazioni
ITALIA - (4-3-3) - Donnarumma – Florenzi, Acerbi, Bastoni, Biraghi – Frattesi, Cristante, Tonali – Politano, Scamacca, Pellegrini. A disposizione: Pobega, Barekka, Luiz Felipe, Mancini, Dimarco, Cancellieri, Calabria, Cragno, Meret, Gnonto, Raspadori, Ricci.


GERMANIA - (4-2-3-1( - Neuer – Kehrer, Rüdiger, Süle, Henrichs – Kimmich, Goretzka – Gnabri, Müller, Sané – Werner. A disposizione: Musiala, Havertz, Brandt, Gündoğan, Raum, Trapp, Klostermann, Nmecha, Baumann, Tah, Hofmann, Schlotterbeck.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.