Wimbledon 2022, Sinner agli ottavi di finale: sfida con Alcaraz
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
14
Dom, Ago

Wimbledon 2022, Sinner agli ottavi di finale: sfida con Alcaraz

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Jannik Sinner agli ottavi di finale del tabellone del singolare maschile di Wimbledon 2022. L'azzurro si qualifica per la prima volta in carriera al quarto turno del torneo, terza prova stagionale del Grande Slam, in corso di svolgimento sui campi in erba dell'All England Club di Londra. Il ventenne altoatesino, numero 13 del mondo e decima testa di serie, supera il 37enne statunitense John Isner, numero 24 del ranking Atp e 20 del seeding, con il punteggio di 6-4, 7-6 (7-4), 6-3 dopo due ore e 23 minuti di partita.

alternate text

 

Sinner affronterà il 19enne spagnolo Carlos Alcaraz, numero 7 del mondo e 5 del tabellone.

"Ho cercato di preparare il match in modo migliore ed è andata bene. Prima del torneo pensavo a vincere un solo incontro, sono contento di essere arrivato agli ottavi, significa molto", dice Sinner. "Mi auguro che Isner stia bene, mi è sembrato che a metà terzo set abbia cominciato ad avere problemi. Come ho fatto a migliorare sull’erba? Forse l’atmosfera di Londra, match dopo match sono più in confidenza su questa superficie“, aggiunge il numero 13 del mondo.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.