F1 Gp Silverstone, Sainz in pole con la Ferrari
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
18
Gio, Apr

F1 Gp Silverstone, Sainz in pole con la Ferrari

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Carlos Sainz conquista la pole position del Gp di Gran Bretagna, in programma domani a Silverstone. Il pilota spagnolo della Ferrari, sul tracciato condizionato dalla pioggia, è il più veloce nelle qualifiche con il tempo di 1'40''983. Accanto all'iberico scatterà la Red Bull dell'olandese Max Verstappen. Il

campione del mondo e leader del Mondiale 2022 ha girato in 1'41"055. Seconda fila ancora targata Ferrari-Red Bull: il monegasco Charles Leclerc (1'41"298) ha ottenuto il terzo tempo e sarà affiancato dalla Red Bull del messicano Sergio Perez (1'41"616). 

Quinto tempo (1'41''995) per il britannico Lewis Hamilton al volante della Mercedes. Con lui, in terza fila, la McLaren del connazionale Lando Norris (1'42''084). In quarta fila la Alpine dello spagnolo Fernando Alonso (1'42''116) e la Mercedes del britannico George Russell (1'42''161). A chiudere la top ten, in quinta fila, l'Alfa Romeo del cinese Zhou Guanyu (1'42''719) e la Williams del canadese Nicholas Latifi (2'03''095). 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.