Bici elettriche: MTB, stradali e cittadine
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Bici elettriche: MTB, stradali e cittadine

Bici elettriche: MTB, stradali e cittadine

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Sempre più sofisticate e specialistiche. Sempre più richieste. Le due ruote a pedalata assistita conquistano le città, i tornanti, i sentieri.

Bici elettriche: MTB, stradali e cittadine
Bici elettriche: MTB, stradali e cittadine


Un mercato in crescita

Le biciclette a pedalata assistita sono sempre più performanti e sempre più sofisticate, eppure di strada da percorrere ce n’è ancora moltissima. La crescita è rapida e inarrestabile e i numeri di questo universo parallelo sono davvero importanti. Accanto ai modelli da città, quelli progettati per lo sport sono per la maggior parte dedicati all’off-road e sempre più «specialistici», dal trail e al freeride, con escursioni abbondanti ed eccellenti doti discesistiche. Salire più in fretta e con minore dispendio di energie per aumentare il divertimento e il tempo passato in sella è il segreto del successo delle e-Mtb. Si cominciano a vedere anche biciclette stradali a pedalata assistita, ma c’è ancora chi crede che Gavia e Mortirolo non debbano essere alla portata di tutti...

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: RedEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.