Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Ven, Apr
Annunci AdSense
home-1-ads-ct-tda-004
Annunci AdSense
article-top-ads-ct-art-001

Apple sfida Netflix, arriva Apple TV+ con produzioni Spielberg

Apple sfida Netflix, arriva Apple TV+ con produzioni Spielberg

Tecnologia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Tim Cook, "Oggi è tutto dedicato ai servizi"

Apple sfida Netflix, arriva Apple TV+ con produzioni Spielberg
Apple sfida Netflix, arriva Apple TV+ con produzioni Spielberg

 

Apple sfida Netflix con un servizio di video originali. Si chiama Apple TV+, a lanciare la novità ci sono anche alcune delle star di Hollywood. Sul palco di Cupertino salgono infatti il regista Steven Spielberg, ma anche le attrice Jennifer Aniston e Reese Witherspoon. E Steve Carrell e la regina del piccolo schermo Oprah Winfrey accolta da un'ovazione.

Aniston e Whiterspoon sono le protagoniste di 'The Moring Show', la produzione Apple che offre ''uno sguardo onesto ai complessi rapporti fra uomini e donne sul posto di lavoro'' spiegano le due attrici. Sul palco si alternano anche Jason Momoa, la star di 'Aquaman', e Alfre Woodward che presentano il loro show 'See'. Kumail Nanjiani sul palco lancia invece il suo show 'Little America', dedicato all'immigrazione ma non a quella di personaggi eccezionali come Albert Einstein ma a quella normale con tutte le sue difficolta'.

E si rinnova anche l'app dell'Apple Tv. Ridisegna l'esperienza televisiva consentendo a chi la usa di pagare solo per quello che vuole tutto in un'app, che si presenta on demand e senza pubblicità. "La tv è più del solo intrattenimento, è qualcosa di culturale" dice l'amministratore delegato di Apple, Tim Cook. L'app è stata completamente ridisegnata, per renderla più facile da usare.

Arriva anche un servizio videogiochi. Apple introduce 'Arcade', il nuovo servizio di giochi. Si tratta di un servizio ad abbonamento. ''Offre agli sviluppatori di lanciare le loro idee innovative e la loro creativita''' afferma Apple. Con l'abbonamento si avra' accesso a oltre 100 nuovi ed esclusivi videogiochi, anche offline. Il servizio sara' disponibile in autunno.

"Oggi è tutto dedicato ai servizi", afferma Tim Cook aprendo l'evento a Cupertino. Il colosso californiano cerca di rafforzare i servizi andando al di là dell'iPhone. Tra i nuovi servizi in arrivo c'è Apple News+, che "spinge Apple News su tutto un altro livello". Il Ceo di Cupertino lascia poi il palco per lasciare posto a un video che parla dell'importanza del giornalismo e dell'informazione. Apple News+ è un servizio a pagamento dal quale poter accedere a quotidiani e oltre 300 magazine.

Fra i titoli inclusi in Apple News+ ci sono i magazine People, New Yorker e Time. Fra i quotidiani il Wall Street Journal e il Los Angeles Times. L'abbonamento a 'Apple News+' costa 9,99 dollari al mese ed e' disponibile negli Stati Uniti da oggi. Ma anche in Canada. Piu' avanti nel corso dell'anno il servizio sbarchera' in Australia e in Gran Bretagna.

"Siamo in corsa per superare i 10 miliardi di transazioni con Apple Pay quest'anno". Lo afferma l'amministratore delegato di Apple, Tim Cook, lanciando anche la sua 'Apple Card', la carta di credito con la quale punta a rivoluzionare l'industria. La carta è stata messa a punto con Goldman Sachs. "Può essere usata ovunque è accettato Apple Pay" spiega Apple, precisando che la carta è anche 'fisica': e' di titanio e non mostra nè il numero della carta nè la sua data di scadenza. Apple osserva che la carta è facile da usare: "se si hanno domande basta inviare un messaggino per ottenere risposte su transazioni e altro" aggiunge Cupertino, assicurando che la carta ha come obiettivo anche quello di assicurare una "migliore vita finanziaria" a chi la usa. La carta 'controlla' le spese, le suddivide in categorie offrendo la possibilità di un completo monitoraggio.

Red
Author: RedWebsite: https://ilcentrotirreno.itEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
News: Italia, Estero, Politica, Arte e Cultura, Eventi, Sport, Salute, Tecnologia, Amici Estero

Annunci AdSense
article-botton-ads-ct-art-002
Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002
Annunci AdSense
sidebar-ads-ct-tda-003

Seguici anche su Facebook

il Centro Tirreno - Quotidiano online
Meteo