La Notte Europea dei Ricercatori - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
23
Sab, Ott

La Notte Europea dei Ricercatori

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

La Notte Europea dei Ricercatori, nata con lo scopo di promuovere l’incontro e il dialogo tra il mondo della ricerca scientifica e la società, avvicina i cittadini alla scienza e alla tecnologia. 

A Torino, il 24 e 25 settembre 2021, ricercatori e ricercatrici sono tornati in strada, tra e con le persone, per divulgare l’importanza della ricerca come antidoto per reagire prontamente alla crisi, per trovare soluzioni ai problemi, per prevenire criticità future e affrontare obiettivi globali. 

Tra loro Gabriella Greison - fisica, scrittrice e divulgatrice scientifica - attraverso dei video-racconti proiettati all’interno di Area X, spazio esperienziale dedicato alla protezione assicurativa del Gruppo Intesa Sanpaolo, ha narrato storie di scienziati, pionieri e ribelli che con il loro coraggio hanno rivoluzionato il mondo della scienza.