Dimissioni Sangiuliano, Alessandro Giuli nuovo ministro della Cultura: chi è
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Dimissioni Sangiuliano, Alessandro Giuli nuovo ministro della Cultura: chi è

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Su proposta del Presidente del Consiglio, "è stato nominato ministro della Cultura, Alessandro Giuli. La cerimonia del giuramento del nuovo ministro avrà luogo questa sera al Quirinale alle ore 19". Lo rende noto la Presidenza della Repubblica, in un comunicato. 

Alessandro Giuli, 48 anni, una laurea in

filosofia, è giornalista, scrittore, ex conduttore Rai - tra le varie trasmissioni ricordiamo 'Seconda Linea' su Rai 2 in cui era al fianco di Francesca Fagnani - e opinionista tv. Dal 2022 è alla guida della fondazione del museo Maxxi, dove a nominarlo fu proprio l'ormai ex ministro Gennaro Sangiuliano.  

Collaboratore di Libero, e del Tempo ha esordito professionalmente al Foglio di Giuliano Ferrara di cui divenne poi vicedirettore. Autore di libri come 'Sovranismo per esordienti', non fa mistero delle sue idee politiche dichiarandosi apertamente sovranista.  

E' sposato con la giornalista di SkyTg24 Valeria Falcioni con la quale ha due figli, un maschio e una femmina.  

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.