Sondaggi politici, Fratelli d'Italia al 30,5% e Pd in crescita
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Sondaggi politici, Fratelli d'Italia al 30,5% e Pd in crescita

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Fratelli d'Italia in calo, Pd in crescita. Secondo l'ultimo sondaggio politico realizzato dall'Istituto Noto per Porta a Porta, con dati aggiornati al 3 giugno, Fratelli d'Italia perde mezzo punto percentuale rispetto alla rilevazione del 13 maggio, scendendo al 30,5%. Nelle intenzioni di voto se si votasse oggi, il Partito

democratico guadagna un punto, salendo al 22,5%. Il Movimento 5 Stelle arretra al 12,5% (-0,5%), mentre la Lega resta stabile al 9%, così come Forza Italia all'8,5%. Alleanza Verdi e Sinistra cala dello 0,5%, portandosi al 6%. Azione cresce dello 0,5% e arriva al 3,5%, stessa variazione positiva per Italia Viva, ora al 2,5%. +Europa e Noi Moderati si confermano entrambe all'1,5%. 

A livello di coalizioni, il centrodestra perde mezzo punto e si attesta al 49,5%; il centrosinistra guadagna lo 0,5% e raggiunge il 30%. Un eventuale "campo largo" salirebbe al 48,5%, in crescita di un punto. Infine, la quota di astenuti e indecisi scende al 45% (-1%). 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.