Istat, Schlein a Meloni: "Dati chiari, stipendi bassi, donne sottopagate e aumento del lavoro povero"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Istat, Schlein a Meloni: "Dati chiari, stipendi bassi, donne sottopagate e aumento del lavoro povero"

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "Ho letto che la presidente Meloni ha detto che i dati dell'occupazione parlano chiaro. Vero, dicono che gli stipendi in Italia sono troppo bassi, hanno perso 7 punti e mezzo dal 2021, uno stipendio all'anno". E' quanto ha detto Elly Schlein a margine dell'assemblea dei gruppi del Pd al Senato. "I dati Inps certificano che le

donne prendono ancora il 25% in meno rispetto agli uomini, non è accettabile; che l'occupazione aumenta per gli over 50 ma continua a diminuire per i giovani. I dati sull'occupazione parlano chiaro, dicono che questa destra ha voltato le spalle al lavoro povero in Italia, che aumenta, e che non hanno approvato una legge sul salario minimo proposta dalle opposizioni insieme. I dati sull'occupazione dicono questo".  

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.