Sociale, Furfaro (Pd): 'Meloni al governo perché sinistra ha tradito sue promesse'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Sociale, Furfaro (Pd): 'Meloni al governo perché sinistra ha tradito sue promesse'

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - “Io non passo il tempo a bloccare gli sfratti per sport, ma perché si parla spesso di persone che sono morose incolpevoli, gente che non riesce più a pagare l’affitto non per colpa loro. Padri e madri di famiglia che finiscono a vivere in macchina o sul ciglio della strada, anziani che perdono il coniuge

e con la pensione non riescono più a pagare. Prima c’erano il fondo affitti e il fondo contro la morosità incolpevole, la destra li ha cancellati entrambi, con oltre 600 mila famiglie italiane a rischio sfratto”. Così Marco Furfaro, onorevole del Partito Democratico, durante il suo intervento su Radio Cusano Campus, nel corso del programma “Battitori Liberi”, condotto da Gianluca Fabi e Savino Balzano. 

“La maggioranza degli sfratti sono per morosità incolpevole, e io faccio una cosa molto semplice: utilizzo il mio ruolo per trovare una mediazione affinché la gente non finisca in strada. Anche perché quando accade sono un costo per lo stato. Con i tagli fatti dal governo i comuni hanno tolto soldi al sociale, alla scuola, ai trasporti, ma per un comune quando una persona finisce in strada è un problema sociale - ha proseguito l’onorevole - Parliamo spesso di sicurezza, ma una persona che finisce strada e non ha più niente da mangiare con un'età talmente alta da non trovare lavoro, ha due opzioni: o finisce in ospedale o finisce a delinquere”. 

“Noi siamo contrari al riarmo degli stati nazionali e quindi alla linea del governo, quei soldi dovrebbero andare al sociale e al fondo affitti. Dobbiamo tornare ad una politica che non tradisce le promesse, e nel PD c’è un nuovo gruppo dirigente anche perché in passato c’è stata distanza tra il dire e il fare, e ne siamo consapevoli - ha concluso Furfaro - Giorgia Meloni governa perché la sinistra ha tradito tante delle sue promesse. La linea del PD è quella di Elly Schlein, al di là delle posizioni legittime di altri componenti del partito”. 

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.