Open, Renzi: "Per pm Genova corrispondenza non come sms ma con piccione viaggiatore..."
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Open, Renzi: "Per pm Genova corrispondenza non come sms ma con piccione viaggiatore..."

Politica
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - "L'articolo 68 comma 3 della Costituzione dice che serve l'autorizzazione del Parlamento per sottoporre a intercettazione di conversazione o comunicazioni e sequestro di corrispondenza un parlamentare, e specifica 'in qualsiasi forma'.

alternate text

 

I giudici di Genova dicono che un sms non è né comunicazione né corrispondenza: quindi adesso chiederò se comunicazione o corrispondenza è un piccione viaggiatore, se lo è il codice morse…". Così Matteo Renzi presentando 'Il mostro' a Parma. 

"Battute a parte noi continuiamo con il sorriso: quello che sta accadendo sulla vicenda Open è uno scandalo, un processo politico alla politica. Appena ci sarà la sentenza della Corte Costituzionale torneremo dai giudici di Genova e gli chiederemo conto anche dell'invio del materiale che la Cassazione ha detto di distruggere”.  

Author: RedWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.