(Adnkronos) - "Ho stima per Mario Draghi". E' quanto avrebbe detto Matteo Salvini, parlando della crisi di governo ai gruppi riuniti a Montecitorio, sottolineando che sul tema del voto ancora nulla è deciso: "Vedremo se si andrà alle urne o no".
"Voglio soltanto ascoltare" ha detto concludendo brevemente il suo
intervento iniziale di fronte ai gruppi parlamentari. La parola è infatti passata subiti ai capigruppo di Camera e Senato, Riccardo Molinari e Massimiliano Romeo.
Durante l'assemblea dei parlamentari leghisti alla Camera alla presenza di Matteo Salvini ci sono state, poi, diverse critiche a Pd e Cinque Stelle. Negli ultimi interventi, hanno notato alcuni deputati e senatori, "sul futuro dell'Italia, sull'indipendenza energetica, sul no al nucleare pulito, al gas e a nuove infrastrutture purtroppo 5Stelle e Pd sono uniti dai No. Impossibile così garantire un futuro all'Italia".
Alcuni parlamentari hanno sollevato, poi, il tema della pace fiscale. "Cinquanta milioni di cartelle esattoriali in partenza da qui a fine anno, è un massacro per milioni di italiani che hanno fatto la dichiarazione dei redditi ma non ce la fanno più a pagare", hanno sottolineato deputati e senatori della Lega. "Nessuna risposta in tutti questi mesi, stacchiamo la spina" hanno detto alcuni parlamentari, raccogliendo molti applausi.
