La finestra sullo Spirito - Approfondimenti di Cultura
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
19
Sab, Set

Top Stories

Grid List

Lo specchio della notte

Amore e Psiche

Un tempo forse, saremo stati come appaiamo oggi nei film, con le cerniere nell'anima che si aprono e si chiudono dividendo i personaggi tra bianco e nero, tra giusto e sbagliato, tra buono e cattivo.

La seduzione della maschera

Amore e Psiche

Vorrei morire, nel tuo corpo rinascere. Abbiamo bisogno dell'intimità con l'altro per confermare la nostra identità. Il sesso allora diviene conoscenza della nostra integrità perduta. Anche l'amore è ricordo, perché riconduce al cuore. Ci rende simili e fedeli a noi stessi.

L'affermazione di Dio nel nuovo Millennio

Amore e Psiche

La cosa più bella che io abbia mai perlustrato, la tua interiorità.

L'orma del passato. L'Olocausto nell'opera di Pedrito Bonavita

Cultura Calabra

Noi siamo le cose che indossiamo e ci fanno esistere. La materia è  un  velo aggiunto che ci completa e ci identifica.

La cultura underground anni Ottanta e la percezione dell'assurdo. Dai Virgin Prunes agli Ultravox

Invito alla lettura e all'ascolto

Negli spazi inesplorati dell'anima sono altro, sono me. Chi è l'altro, dunque? L'altro non è che il nostro sé sconosciuto che vive nell'ombra che è il dubbio ma anche il senso del mistero.

La crocefissione dLa crocefissione di Cristo e le Sacre Rappresentazioni

Invito alla lettura e all'ascolto

Tramite te, Signore oggi, e la tua esperienza umana che si spezza, penetriamo nel significato della parola "mondo", pulito, intonso. Non può esserci mondo, senza unità

L'amore indomito, l'amore folle

Invito alla lettura e all'ascolto

Se è vero che l'amore è la conseguenza diretta di legami imprescindibili dal desiderio, esso non può che essere al di sopra di ogni concetto e di ogni astrazione