La finestra sullo Spirito - Approfondimenti di Cultura
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
11
Mer, Dic
Annunci AdSense
home-1-ads-fsp-tda-002

Top Stories

Grid List

Il volto macabro della Magia

Amore e Psiche

La Magia è speculiarità. La Magia solletica l'Arte che è  elaborazione e rielaborazione di ciò che si osserva.

La luce delle tenebre nel deserto del mondo

Amore e Psiche

Le mani sono la risposta all'Universo. Repulsione o trasmissione  della sua energia creatrice. Dio è  il  Cosmo che contiene ogni cosa e ogni impulso ad essere, e noi attraverso la mente interpretiamo tutto ciò come il frutto di meccanismi logici in cui l'anima è  la vera assente.

Il tempo delle cose e delle case perdute

Amore e Psiche

Il tempo di allora quando?

L'organo, il re degli strumenti

Cultura Calabra

Il Santuario nuovo di Paola intitolato a San Francesco e progettato dall'architetto Sandro Benedetti oltre a portare l'impronta della benedizione di Papa Giovanni Paolo II durante la sua visita al patrono della Calabria, ha al suo interno un gioiello poco noto ma in grado di conferire un ulteriore tocco alla sacralità  del  luogo.

La sfera nello specchio

Invito alla lettura e all'ascolto

Il Natale ci aiuta a riscoprire l'importanza di donare. Come la Pasqua, è  la festa della morte e della Luce che ci attende oltre.

Aspetti del Cosmo. Dinamismo e integrita'

Invito alla lettura e all'ascolto

Cristo, il simbolo vivente dell'Universo. In questo ci riconduce a Dioniso e a Shiva, espressioni del dinamismo alla base della Natura e di ogni prefigurazione  cosmica. Il loro volto è  prestato dal bisogno immaginifico insito nell'uomo attraverso cui esprimere realtà troppo grandi da contenere nel pensiero.

I Pooh di ''Nascero' con te''

Invito alla lettura e all'ascolto

L'amore è  nascita. È  il carburante  della vita, il motore dell'Universo. Nell'amore noi affondiamo, da esso riemergiamo senza averne consapevolezza se non quando tocchiamo le viscere del dolore.

L'italiano nell'era del cambiamento

l'Opinione

Stiamo dimenticando di essere italiani e stiamo perdendo  la nostra lingua.