L'Amore non e' un dettaglio
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

L'Amore non e' un dettaglio

L'Amore non e' un dettaglio

Amore e Psiche
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Non c'è mai noia nel ricordare quando si pensa a qualcuno. Gli eventi si ripetono con l'aggiunta sempre di qualcosa di nuovo che abbellisce chi ricorda e narra a se stesso.

Marc Fishman - A Whisper
Marc Fishman - A Whisper

 

Si pensa che sia umano lasciarsi dopo anni di convivenza. Io invece lo trovo semplicemente bestiale. Posso concepire la distrazione di un momento, ma non la chiusura definitiva. Nell'altro c'è sempre una parte di noi che non può essere rimossa. È questione di sensibilità, me ne rendo conto e di approccio alla vita.

Nella promiscuità di tutto e del lavoro in primis, sarebbe obiettivamente giusto pensare a progettare una vita in due, trovata la persona ideale. Come ho già più volte ribadito, viviamo l'epoca della caduta degli dei costruita sul successo e sui guadagni eccessivi. Fino a ieri era eccessivo tutto, fuorché l'amore provato e riconosciuto. Oggi non più. Siamo stati educati a concepire e a relazionarci all'amore sulle basi di un guadagno sicuro, e non a dare la priorità all'amore. Così facendo, tanti rapporti sono crollati alla prima crisi economica vissuta dalla coppia.

Se avessi un figlio, gli consiglierei di costruirsi mattone su mattone, sulla sensibilità e sulla fede prestata ai sentimenti. Trovare l'amore oggi è il vero successo. L'istruzione non viene più garantita, i percorsi professionali non riconoscono più il merito. Le voci sono sorpassate da messaggi telegrafici nel virtuale, facendoci dimenticare cosi, il legame con le note dello spirito risvegliate dalla voce che nel tempo non sviene divenendo oblio, come accade invece alla bellezza, ma si rafforza caricandosi di presenza.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Ippolita Sicoli
Author: Ippolita SicoliWebsite: http://lafinestrasullospirito.it
Responsabile del Settore Cultura del quotidiano online "ilCentroTirreno.it"
Docente della Federiciana Università Popolare, Specializzata in Discipline Esoteriche, Antropologia, Eziologia e Mitologia, ha partecipato in qualità di relatrice a convegni e conferenze. Ha pubblicato le seguenti opere: “Il canto di Yvion - Viaggio oltre il silenzio” prima edizione Wip Edizioni 2003, seconda edizione Ma.Per. Editrice 2014. Il romanzo “Storia di Ilaria e della sua stella” Edizioni Akroamatikos 2008. La raccolta di racconti per ragazzi “Storie di pecore e maghi” Ed. Albatros 2010. Il romanzo “Il solco nella pietra” Editore Mannarino 2012. Il saggio antropologico “Nel ventre della luce” Carratelli Editore 2014.

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-fsp-cca-001