Draghi e obbligo vaccinale. Si volta pagina
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Draghi e obbligo vaccinale. Si volta pagina

l'Opinione
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Draghi e obbligo vaccinale. Si volta pagina
Draghi e obbligo vaccinale. Si volta pagina

 

È probabile che a giugno o a settembre si vada alle elezioni anticipate. Lo scenario politico ne uscirebbe stravolto. Conviene pertanto ai partiti ora al Governo insistere sulla linea dura? Credo di no, anche se a mio avviso in alcun modo verrebbero più votati.

Non si dimentica e la memoria storica è la difesa unica che abbiamo per far sì che quanto vissuto sulla propria pelle non si ripeta. Si volterà pagina e su questo non pongo alcun dubbio. Potranno insistere ancora i paladini del Draghistan giusto per salvare la faccia davanti a banche e colossi mondiali, ma sapendo benissimo di essere ormai fuori gioco.

L'obbligo vaccinale non sta funzionando, mettendo da ora in poi, in discussione la convinzione diffusa che agli Italiani basta mettere mano al portafoglio per ottenere qualcosa. Si è mossa una macchina in un sommerso di luce che tiene a salvaguardare i diritti vitali di una Costituzione sospesa a tempo indeterminato o forse abolita del tutto. È una macchina che raccoglie consensi a livello nazionale e da quella parte di Europa altro dagli affari loschi di Ong e poteri finanziari. Vedremo che succede da ora in poi con la certezza di non essere soli a combattere.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Ippolita Sicoli
Author: Ippolita SicoliWebsite: http://lafinestrasullospirito.it
Responsabile del Supplemento di Cultura "La finestra sullo Spirito" del quotidiano online "ilCentroTirreno.it"
Docente della Federiciana Università Popolare, Specializzata in Discipline Esoteriche, Antropologia, Eziologia e Mitologia, ha partecipato in qualità di relatrice a convegni e conferenze. Ha pubblicato le seguenti opere: “Il canto di Yvion - Viaggio oltre il silenzio” prima edizione Wip Edizioni 2003, seconda edizione Ma.Per. Editrice 2014. Il romanzo “Storia di Ilaria e della sua stella” Edizioni Akroamatikos 2008. La raccolta di racconti per ragazzi “Storie di pecore e maghi” Ed. Albatros 2010. Il romanzo “Il solco nella pietra” Editore Mannarino 2012. Il saggio antropologico “Nel ventre della luce” Carratelli Editore 2014.

Ti potrebbero interessare anche:
home-2-ads-fsp-cca-001