Volte e vite
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Volte e vite

Impronte di Poesia
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Volte e vite
Volte e vite

 

Ci avvitiamo su di noi per contrarci e per espanderci. È una danza che dall'Uno porta al Due e da qui al Tre e dà luogo alla vita. Una danza infinita nella volta del Cielo e nello Spazio in cui siamo, che si rinnova di continuo. È qui il valore della lettera V che suggerisce espansione dalla radice in basso.

Ci si espande una volta concentratisi su se stessi. L'energia ritrovata, ricercata, ripristinata trova luogo nell'Infinito e si determina. Perché una volta che riassumiamo una parte di noi, la cambiamo e ci cambiamo a nostra volta, riacquisendo e conquistando un luogo e un senso nel Presente.

 

Volte e vite

Vorrei essere con te infinite volte.
Per infinite vite.
Volta e vite.
Il cielo si avvolge su se stesso
per ritornare a nascere infinito.
Vorrei essere nel tuo limbo segreto.
Il ricordo taciuto tra gli alberi
che ridondano d'argento
come un'orchestra di campanelli al vento.
Vorrei essere quel lembo di cielo
che tu vedi,
una sfoglia di stelle nella sera d'estate.
Il tuo profumo... sono un segugio
che vive di ogni tua traccia
che l'aria respira.

Ippolita Sicoli

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Ippolita Sicoli
Author: Ippolita SicoliWebsite: http://lafinestrasullospirito.it
Responsabile del Settore Cultura del quotidiano online "ilCentroTirreno.it"
Docente della Federiciana Università Popolare, Specializzata in Discipline Esoteriche, Antropologia, Eziologia e Mitologia, ha partecipato in qualità di relatrice a convegni e conferenze. Ha pubblicato le seguenti opere: “Il canto di Yvion - Viaggio oltre il silenzio” prima edizione Wip Edizioni 2003, seconda edizione Ma.Per. Editrice 2014. Il romanzo “Storia di Ilaria e della sua stella” Edizioni Akroamatikos 2008. La raccolta di racconti per ragazzi “Storie di pecore e maghi” Ed. Albatros 2010. Il romanzo “Il solco nella pietra” Editore Mannarino 2012. Il saggio antropologico “Nel ventre della luce” Carratelli Editore 2014.