Proteste pro Gaza, anche in Italia manuale della guerriglia negli atenei
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Lun, Mag

Proteste pro Gaza, anche in Italia manuale della guerriglia negli atenei

Cronaca
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - ''Come creare barriere fisiche o 'stack', cioè file di persone che si tengono tra loro e avanzano verso un obiettivo specifico. Oppure, più semplicemente, come rendere difficile essere afferrati o arrestati dalla

polizia''. Sono i consigli contenuti nei manuali 'Palestine Action Us', secondo quanto rivela 'Il Tempo', arrivati anche in Italia, tramite i social, per le proteste nelle università italiane. 

''Una sorta di manuali - si legge sul quotidiano - per la guerriglia durante manifestazioni, sgomberi, scontri vari o altre situazioni che potrebbero crearsi nel fronteggiare le forze dell’ordine''.  

''In un paragrafo del manuale intitolato 'Aprire i portoni dell’università' - prosegue il quotidiano - si invitano gli organizzatori delle occupazioni nei campus ad 'aprire i campus alla comunità e rifiutare la distinzione tra studenti e agitatori esterni''.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.