Nautica, Cavo (Noi Moderati): "Settore centrale per export, produzione e occupazione"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Lun, Mag

Nautica, Cavo (Noi Moderati): "Settore centrale per export, produzione e occupazione"

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - "È importante celebrare il Made in Italy con un focus sul settore della nautica, diventato centrale per valori di export, produzione e occupazione. Gli occupati sono passati da 160.000 a 200.000 in cinque anni. Siamo riusciti a far passare degli emendamenti che hanno reso possibile nel del Made in Italy un fondo da 3 milioni di euro per rottamazione motori e conversione green, e quello di permettere ai natanti sotto i 10 metri in acque europee che richiedevano immatricolazione con un certificato di possesso. Il settore è in crescita e richiede professionalità importanti, per questo bisogna investire in formazione." Ha dichiarato la deputata di Noi Moderati Ilaria Cavo, vicepresidente Commissione Attività Produttive a margine dell’evento “Nautica da diporto - Eccellenza produttiva, figure professionali e nuovi fabbisogni. Politica, istituzioni e filiera produttiva a confronto nella Settimana del Made in Italy" che si è tenuto alla Camera dei Deputati. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.