Transizione Energetica: Chiesa, “Da nostro studio 4 temi per decarbonizzazione Italia”
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Lun, Mag

Transizione Energetica: Chiesa, “Da nostro studio 4 temi per decarbonizzazione Italia”

Video News
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 

(Adnkronos) - “Lo studio prodotto da ENGIE con il Politecnico di Milano ha analizzato i passi che il Paese deve compiere per raggiungere gli obiettivi di decarbonizzazione. si concentra sugli aspetti più relativi alla riduzione dei consumi, in particolare su quattro temi: l’effetto della riqualifica della superficie della pubblica amministrazione; l’avvento del biometano con soluzione di filiera appropriata; lo sviluppo dello storage unito al fotovoltaico per le soluzioni di media taglia; ed infine, il ruolo del teleriscaldamento”. Lo ha detto il Direttore ‘Energy & Strategy Group’ del Politecnico di Milano, Vittorio Chiesa, a margine dell’evento ‘La transizione efficiente: nuove soluzioni per l’energia del futuro’ tenutosi a Roma ed organizzata da ENGIE Italia. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.