Teatro: Franceschini, 'spettacoli Inda da Siracusa nei teatri di pietra anche in Grecia'
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Lun, Mag

Teatro: Franceschini, 'spettacoli Inda da Siracusa nei teatri di pietra anche in Grecia'

Spettacoli
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Dobbiamo valorizzare l'aspetto internazionale dell'attività della Fondazione Inda. E lavorare sul circuito dei 'teatri di pietra' che solo l'Italia può offrire".

Franceschini

 

Lo ha detto il ministro per i Beni culturali Dario Franceschini intervenendo alla conferenza stampa di presentazione della 56/a stagione di spettacoli in programma al Teatro Greco di Siracusa dal 3 luglio al 21 agosto per la Fondazione Inda . L'antica cavea ha ottenuto una deroga e potrà ospitare 3 mila spettatori ogni sera.
"Ci sono alcuni teatri utilizzati, altri no, altri da recuperare - ha aggiunto il ministro - ma stiamo scoprendo anche grazie alla pandemia, il valore degli spettacoli all'aperto. A me piacerebbe costruire nuove arene seguendo la tradizione di quelle esistenti. E quando penso ai teatri di pietra penso anche alla Grecia: ho già avuto modo di parlarne con il ministro ai Beni culturali e penso che questo possa essere per l'Inda uno degli sviluppi migliori".

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.