Euro 2024, Spalletti pensa già ai convocati per la Germania: Juve e Roma le più presenti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
27
Sab, Apr

Euro 2024, Spalletti pensa già ai convocati per la Germania: Juve e Roma le più presenti

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Mentre Luciano Spalletti ufficializza la lista dei convocati per le due amichevoli che si giocheranno negli Stati Uniti contro Venezuela e Ecuador, l’attesa e l’hype per Berlino crescono. Dovremo infatti aspettare il 7

giugno per conoscere i nomi degli azzurri che voleranno in Germania per difendere il titolo europeo conquistato nel 2021 a Wembley. Nell’attesa, gli esperti Sisal hanno già iniziato a pronosticare chi potremo (quasi) sicuramente vedere sul rettangolo tedesco, con Roma e Juventus pronte a infoltire le fila azzurre: il difensore e centrocampista dell'Inter Matteo Darmian e Jorginho appaiati a quota 1.02; il centrocampista della Fiorentina Giacomo Bonaventura e quello della Roma Lorenzo Pellegrini insieme al difensore del Toro Alessandro Buongiorno, tutti offerti a 1.05; Giorgio Scalvini, difensore dell'Atalanta a 1.10. 

Locatelli e Politano si giocano 1.20; il jolly romanista El Shaarawy a 1.25. Gli attaccanti di Genoa e Atalanta, Matteo Retegui e Gianluca Scamacca, con Udogie, difensore del Tottenham, equiparati a quota 1.30; Mattia Zaccagni centrocampista e attaccante della Lazio a 1.42; il portiere del Napoli Alex Meret e Nicolò Zaniolo centrocampista e attaccante dell'Aston Villa, entrambi quotati a 1.50; il vice-capitano della Roma Gianluca Mancini a 1.65; il difensore bianconero Federico Gatti con quota 1.80; Cambiaso, altra presenza Juventus a 2.00.  

 

Ancora grandi dubbi invece per le convocazioni del capitano azzurro Ciro Immobile (3.00), per l’esterno granata Bellanova (3.25) e di due colonne del Bologna rivelazione, Riccardo Calafiori (4.00) e Riccardo Orsolini (3.50). Potrebbero essere più vicini alla convocazione il centrocampista del Monza Matteo Pessina e il portiere della Lazio, Provedel, entrambi offerti a quota 2.50. Infine, a sostenere i compagni giallorossi, Spalletti potrebbe decidere di convocare anche Spinazzola (4.00). 

Difficilmente potranno difendere il titolo conquistato tre anni fa Belotti. Bonucci, Emerson Toloi e Verratti mentre le speranze di vedere nella competizione continentale azzurri come Biraghi, Calabria, Carnesecchi, Colpani, Di Gregorio, Falcone, Gabbia, Gnonto, Grifo, Kean, Lucca, Moro, Pinamonti e Romagnoli sono ridotte al lumicino. Mancano ancora quasi tre mesi all’inizio degli Europei e il Mister potrebbe cambiare le pedine del gioco: non ci resta perciò che aspettare, sognare Berlino e riscaldare il tifo.  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.