Sinner-Dimitrov oggi in finale Miami, Jannik vuole titolo e secondo posto
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Mag

Sinner-Dimitrov oggi in finale Miami, Jannik vuole titolo e secondo posto

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Jannik Sinner contro Grigor Dimitrov nella finale dell'Atp Masters 1000 di Miami oggi domenica 31 marzo. L'azzurro, testa di serie numero 2, va a caccia del terzo titolo dell'anno dopo quelli conquistati all'Australian Open e al

torneo di Rotterdam. Sinner, 22 anni, in caso di trionfo in Florida scavalcherebbe lo spagnolo Carlos Alcaraz, sconfitto nei quarti di finale proprio da Dimitrov, per diventare il numero 2 del ranking Atp alle spalle del serbo Novak Djokovic. Sarebbe il primo italiano a raggiungere tale piazzamento nella classifica moderna. 

Contro Dimitrov, che sta vivendo un momento d'oro a 32 anni, Sinner ha vinto 2 dei 3 match giocati in carriera. Il bulgaro si è imposto nel 2020 sulla terra battuta di Roma. Poi ha perso lo scorso anno in due occasioni: prima proprio sul cemento di Miami, poi sul sintetico indoor di Pechino. 

 

 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.