eSports, scalata internazionale di Mkers di De Rossi e Florenzi con nuovo team di Rainbow Six
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
03
Ven, Mag

eSports, scalata internazionale di Mkers di De Rossi e Florenzi con nuovo team di Rainbow Six

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Dopo oltre sei mesi di silenzio, Mkers, società di Esports & Gaming leader in Italia, irrompe negli scenari esports internazionali con il nuovo team di Rainbow Six. L'attesa è terminata. Mkers, forte del suo

prestigioso passato con numerose vittorie tra cui il PG Nationals del 2019, 2021 e 2022, R6S Italian Cup del 2022 e l’esclusiva partecipazione al Six Invitational nel 2021, ha deciso di rinnovare il proprio impegno nei confronti degli appassionati di esports ed in particolare del titolo firmato Ubisoft. La società Esports di Daniele De Rossi ed Alessandro Florenzi è pronta a riaffermare la propria presenza investendo in un roster appartenente ad uno dei più importanti circuiti al mondo, quello Nord Americano, che conta campionati con picchi di 500 mila spettatori, montepremi fino a 3 milioni di dollari e dove da anni già competono team come TSM, Soniqs, M80 e DarkZero Esports. 

Il nuovo roster sarà composto da 5 proplayers, dai 18 ai 23 anni, di cui quattro Nordamericani con esperienza in Pro League, Jesse “Gity” Auger, Jaidan “packer” Franz, Wesley “Woos” Beeson, Landon “Beeno” Ashbee, ed un giovanissimo talento di Santo Domingo, Aurelian “Kobe” Mencia. Si riparte dalla fase due del qualifier per il BLAST R6 Major Manchester 2024 che si terrà l’11 e il 12 aprile p.v. con un chiaro obiettivo: scalare le vette del circuito tier2 e conquistare la Pro League North America entro la fine del prossimo anno. Ma il sogno di Mkers non si ferma qui.  

L'ambizione è quella di raggiungere il palcoscenico mondiale di Riyad, con Rainbow Six tra i nuovi titoli di gioco della prima edizione dell’Esports World Cup prevista nell’estate 2024 proprio nella città Saudita. Ad accompagnare Mkers in questo percorso sarà per il terzo anno consecutivo Randstad Italia, sponsor ufficiale di maglia del team, un legame che consolida il rapporto tra esports ed innovazione. 

Paolo Cisaria, Coo di Mkers, commenta: "Dopo sei anni di investimenti e dedizione, Mkers merita anche per il suo settore competitivo un contesto di livello. Abbiamo accettato una nuova sfida, cercando di stimolare l’industria Esports italiana a ridurre un gap sempre più ampio rispetto al resto del mondo. Quello su R6 è il primo di una serie di annunci che seguiranno nelle prossime settimane, in perfetta continuità con la crescita che l’azienda sta vivendo". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.