Sinner contro Rune oggi: primo set 6-4 nei quarti di finale Montecarlo
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
03
Ven, Mag

Sinner contro Rune oggi: primo set 6-4 nei quarti di finale Montecarlo

Sport
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

(Adnkronos) - Jannik Sinner vince il primo set per 6-4 contro Holger Rune oggi nei quarti di finale dell'Atp Masters 1000 di Montecarlo. L'azzurro, numero 2 del mondo, affronta il danese, testa di serie numero 7. Il 22enne altoatesino deve

vincere per mantenere la seconda posizione in classifica. Un anno fa, Sinner ha raggiunto le semifinali: a sconfiggerlo, nel 2023, è stato proprio Rune. 

Il vincitore affronterà in semifinale Stefanos Tsitsipas. Il greco, numero 12 del mondo e del seeding e due volte vincitore nel Principato, supera il russo Karen Khachanov, numero 17 del ranking Atp e 15 del tabellone, con il punteggio di 6-4, 6-2 in un'ora e 23 minuti.  

 

 

Sinner-Rune 6-4, 1-1 - Sinner non concede nulla: un altro game a zero per l'azzurro, sempre padrone degli scambi nei propri turni di battuta. 

Sinner-Rune 6-4, 0-1 - Rune alterna errori banali a colpi vincenti, sufficienti per incamerare il primo game del secondo set. 

Sinner-Rune 6-4 - Nel game decisivo, Sinner non concede nulla al rivale. Game a zero chiuso con un ace, primo set in archivio per 6-4 dopo 42'. 

Sinner-Rune 5-4 - Il danese ritrova la prima palla con continuità e tiene aperto il primo set. 

Sinner-Rune 5-3 - Sinner rischia di complicarsi la vita con un doppio fallo che regala il 30-30 a Rune. L'azzurro però piazza subito un ace e chiude il game costringendo Rune all'errore. 

Sinner-Rune 4-3 - Rune rimane agganciato al set con un game convincente. Due colpi vincenti e un ace, 4-3. 

Sinner-Rune 4-2 - Il numero 2 del mondo gioca con sicurezza. Due vincenti spianano la strada verso il 4-2. 

Sinner-Rune 3-2 - L'azzurro accelera nel quinto game, capitalizzando anche un doppio fallo di Rune. Sinner controlla gli scambi e impone un ritmo che l'avversario non può sostenere: break. 

Sinner-Rune 2-2 - Sinner incappa in un doppio fallo che consente a Rune di arrivare alla prima palla break del match. L'azzurro si appoggia al servizio e evita guai: 2-2. 

Sinner-Rune 1-2 - Il danese continua a martellare con la prima palla: un altro ace spiana la strada nel game, chiuso con un vincente. 

Sinner-Rune 1-1 - Sinner si presenta con un game a zero chiuso con un ace. 

Sinner-Rune 0-1 - Rune apre il match con 2 ace nel primo turno di servizio. 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.