Coronavirus, Ricciardi: "Questa settimana è test molto importante" - il Centro Tirreno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Dic

Coronavirus, Ricciardi: "Questa settimana è test molto importante"

Coronavirus, Ricciardi: "Questa settimana è test molto importante"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Il test di questa settimana è molto importante perché ci dà indicazioni sul contenimento, cioè sul fatto se siamo riusciti ad evitare il contagio di altre regioni".

Coronavirus, Ricciardi:
Coronavirus, Ricciardi: "Questa settimana è test molto importante"

 

Sono le parole di Walter Ricciardi, membro dell'esecutivo dell'Oms, si esprime così a L'aria che tira su La7. "Per quanto riguarda invece il contenimento in generale, soprattutto nelle zone più colpite, dovremo aspettare un po' di più. Secondo me, le due settimane sono quelle più importanti", aggiunge.

La positività del genitore di uno studente ha determinato la chiusura di un liceo di Pomezia. "E' una strategia di contenimento, bisognerebbe rintracciare chi è stato in contatto con il soggetto malato. Provvedimenti di questo tipo vanno un po' oltre. E' importante rintracciare persona per persona i contagiati, invitarli all'autoisolamento e poi controllare la situazione", aggiunge Ricciardi. 

Ti potrebbero interessare anche:
article-top-ads-ct-cca-002