Tecnologia - il Centro Tirreno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Mer, Ott

Abbiamo 2242 visitatori e nessun utente online

Tecnologia

News, video, foto e curiosità sulle ultime novità dal mondo dell'Hi-Tech: smartphone, computer, software, videogiochi e molto altro ancora

 Un'iniezione di risorse nel settore strategico aerospaziale italiano segna un passo deciso verso il rafforzamento della sicurezza nazionale. Il Comitato per lo sviluppo dell’industria aerospaziale, riunitosi a Palazzo Piacentini e presieduto dal Ministro delle Imprese e del Made in Italy e Autorità delegata per le Politiche Spaziali e Aerospaziali, sen. Adolfo Urso, ha dato il via libera al finanziamento di 45 progetti per un valore complessivo di circa 1,5 miliardi di euro.

Attenzione: vedi sotto le modalità specifiche per ogni sessione di firmacopie. Le prenotazioni tramite EventBrite per le sessioni che le prevedono (scopri sotto) saranno attive da giovedì 23 ottobre.

Come ogni anno, il Padiglione Carducci ospiterà la sessione di live-painting organizzata da Area Performance ODV, che si concluderà con la classica asta di beneficenza della domenica.

Lucca Comics & Games, insieme all’associazione Luccasenzabarriere per un festival ancora più sensibile all’accessibilità, varano la Free Mobility Card: un tagliando che contribuisce a migliorare l’accesso prioritario per tutte le persone con disabilità e per le donne in evidente stato di gravidanza, nel rispetto della privacy.

A LC&G 2025 il divertimento non finisce dopo le 19… anzi!

A causa di motivi medici legati a un infortunio alla spalla, Falk Maria Schlegel purtroppo non potrà partecipare al Lucca Comics & Games 2025 come inizialmente previsto.

Ai Sotterranei di San Colombano, dal 29 ottobre al 2 novembre (ore 10:00 – 19:00), arriva ai Lucca Comics & Games 2025 The Traitors Italia, il nuovo game reality show disponibile su Prime Video dal 30 ottobre.

L’edizione 2025 di Lucca Comics & Games celebra uno dei più grandi Maestri del manga contemporaneo, capace con la sua opera di segnare l’immaginario di intere generazioni: è stata inaugurata sabato 25 ottobre la mostra Tetsuo Hara: Come un fulmine dal cielo, ospitata in uno di luoghi più suggestivi della città di Lucca, la Chiesa dei Servi.

(Adnkronos) - Le Associazioni ludiche animano l’area demo a loro dedicata, ospiti del GAME Science Research Center, Scientific Partner di Lucca Comics & Games, offrendo una visione alternativa del gioco, visto attraverso la lente della

Attenzione: controlla in questa pagina le modalità specifiche per ogni visita guidata e verifica le visite con prenotazione tramite EventBrite, quando previste, che saranno attive da martedì 28 ottobre.

Si consolida il fronte dell'innovazione contro le infrastrutture IT obsolete e i vincoli proprietari. Hitachi Vantara, leader nella gestione dei dati e nell'Hybrid Cloud, e Red Hat annunciano, per mezzo di una nota ufficiale, una svolta nell'evoluzione IT attraverso una nuova soluzione congiunta: l'integrazione di Red Hat OpenShift Virtualization con Hitachi Vantara Virtual Storage Platform One (VSP One).

La sicurezza digitale non si gioca più soltanto sulle piattaforme tecnologiche, ma si sposta sul fronte della percezione e della psiche umana. È questo il monito lanciato in occasione del Cyber Act Forum 2025, l’appuntamento annuale di confronto su cybersecurity che, giunto alla sua quinta edizione, ha riunito a Viterbo esperti, istituzioni e imprese.

Un nuovo capitolo nella mobilità intelligente si apre con l'annuncio della partnership strategica tra Honor, azienda globale leader nell’ecosistema dei dispositivi basati sull’intelligenza artificiale, e BYD, il principale produttore mondiale di veicoli a nuova energia.

WaltherPark SpA ha ufficializzato l'adozione del "Taxonomy Check" messo a punto da GBC Italia (Green Building Council Italia), segnando il primo caso nazionale in cui un progetto di questa scala e complessità si sottopone volontariamente alla verifica di conformità con la Tassonomia europea per gli investimenti sostenibili. Questo percorso strutturato e documentato è stato applicato in modo articolato, coerentemente con la complessa architettura del progetto.

L'evento ha visto l'intervento del Cavaliere Domenico De Rosa, imprenditore e guida del Gruppo SMET, il cui contributo si è concentrato sull'applicazione pratica e misurabile delle tecnologie emergenti per aumentare la competitività del sistema produttivo italiano, con un focus specifico sulle filiere manifatturiere e sulla logistica avanzata.

Sottocategorie