Tecnologia - il Centro Tirreno - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Mer, Lug

Un aumento di capitale da 5 milioni di euro e un investitore d’eccezione: il capitano degli azzurri Giorgio Chiellini. Sono i goal segnati da Vedrai, la startup fondata dal 26enne Michele Grazioli e specializzata nello sviluppo di soluzioni basate su Intelligenza Artificiale a supporto del processo decisionale delle Pmi.

Jeff Bezos ci riprova con Luna dopo il successo del volo suborbitale della navicella New Shepard di Blue Origin con tre turisti spaziali a bordo. Il magnate e fondatore di Amazon ha inviato una lettera a nome della sua Blue Origin all'amministratore dell'agenzia spaziale Usa, Bill Nelson, con un'offerta a coprire i costi fino a 2 miliardi di dollari - quest'anno e nei prossimi due anni - per lo sviluppo e la produzione di un lander lunare.

Testare sul campo nuovi prototipi di soluzioni sviluppati per rispondere alle esigenze specifiche di cybersecurity delle infrastrutture energetiche. Con questo obiettivo nasce la nuova collaborazione tra Leonardo, il player internazionale dedicato allo sviluppo di capacità operative multidominio in ambito Aerospazio, Difesa e Sicurezza attraverso il presidio delle tecnologie strategiche, e A2A, la Life Company impegnata nella crescita sostenibile del Paese per migliorare la qualità della vita delle persone e guidare la transizione ecologica.

OnePlus è pronta a bissare il successo del Nord, il suo primo (e fortunato) smartphone di fascia media. A un anno dal lancio della serie, arriva oggi il nuovo OnePlus Nord 2 5G. Non si tratta di uno stravolgimento del concetto che ruota attorno alla serie nata la scorsa estate e studiata per rendere accessibile i prodotti high end limitando al minimo le privazioni rispetto ai top di gamma, ma più di un aggiornamento che ha visto, tra l’altro, l’adozione da parte dell’azienda dei processori MediaTek. Nord 2 5G è infatti dotato del Dimensity 1200-Ai che viene affiancato all’interfaccia OxygenOs.

La Cina risponde agli addebiti relativi all'attacco informatico ai server di Microsoft Exchange, bolla come "infondate" e irresponsabili" le accuse degli Stati Uniti, definiti "campioni al mondo di attacchi informatici malvagi", e critica la condivisione delle denunce da parte degli alleati. Il gigante asiatico "respinge fermamente le accuse

Un viaggio nelle attività spaziali dal passato al futuro, per mostrare come la cooperazione tra enti e università abbia portato il nostro Paese tra le eccellenze del panorama scientifico internazionale. E' questo il cuore dell'incontro "Scienza e ricerca spaziale italiana tra passato e futuro" che si tiene nella sede dell'Agenzia Spaziale Italiana - oggi dalle ore 9,00 - e in diretta streaming.

I governi intervengano subito per fermare gli spyware altrimenti nel mondo nessun telefono sarà più sicuro. A lanciare l'allarme è Edward Snowden, l'informatico statunitense che ha rivelato al mondo lo scandalo dei programmi di sorveglianza di massa della National security agency (Nsa). Dopo le rivelazioni sul caso Pegasus,

 Cos'è Pegasus? Come funziona uno spyware? Come fa a spiare uno smartphone? I temi tornano d'attualità con l'inchiesta del Washington Post sull'attività di spionaggio condotta da decine di paesi su migliaia di cellulari, compresi quelli di molti politici, giornalisti, attivisti per i diritti umani,

Grazie a una crescita dell'83% rispetto allo stesso periodo del 2020, nel secondo semestre di quest'anno Xiaomi ha sorpassato Apple e con una quota di mercato globale pari al 17% ha raggiunto il secondo posto nella classifica dei produttori mondiali di smartphone. A certificarlo l'ultimo rapporto di Canalys che vede il gruppo cinese dietro solo a Samsung (con uno share del 19%) mentre Apple è distaccata al 14% (e una crescita annua di appena l'1%).

Sottocategorie