Tecnologia - il Centro Tirreno - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
15
Sab, Mag

Il giorno è arrivato. WhatsApp cambia le regole della privacy da sabato 15 maggio. Ogni utente è chiamato ad accettare le nuove condizioni e se non lo farà le funzioni dell'app verranno progressivamente limitate, finché dopo alcune settimane non sarà più possibile utilizzarla. Nessun accountverrà quindi sospeso o eliminato immediatamente. L'intervento sarà graduale, come spiegato dal gruppo rispondendo a una serie di Faq sul suo sito. 

Asus ha annunciato oggi la nuova serie Zenfone 8, la generazione più potente fino ad oggi della famiglia di smartphone Zenfone. I due modelli, il super compatto 5,9'' Zenfone 8 e il 6,67'' Zenfone 8 Flip, caratterizzato dalla fotocamera posteriore che si ribalta e diventa anteriore, sono entrambi alimentati dal processore Qualcomm Snapdragon 888 5G Mobile Platform. Le due batterie sono da 4000 mAh su Zenfone 8 e 5000 mAh su Zenfone 8 Flip.

Secondo gli ultimi dati dell’Istituto Superiore di Sanità il melanoma, una forma di tumore cutaneo, negli ultimi 10 anni ha raggiunto nel mondo i 100.000 nuovi casi l’anno: un aumento di circa il 15% rispetto al decennio precedente. In Italia la stima dei melanomi e dei decessi ad essi attribuiti si aggira attorno a 7.000 casi l’anno.

 Aulab, la prima Coding Factory italiana dedicata al mondo della programmazione, ha annunciato di avere chiuso con successo la sua campagna su Mamacrowd in overfunding superando i 500.000 euro di adesioni. Un successo, sottolinea la Pmi innovativa italiana attiva nell’edutech e specializzata in corsi di programmazione e sviluppo software, che si affianca ai numeri del primo trimestre 2021: +207% di ricavi totali rispetto al primo trimestre 2020. I fondi saranno utilizzati per espandersi a livello nazionale e internazionale ed ampliare l’offerta formativa, per rispondere alla carenza di risorse tech nel panorama italiano.

"Tik Tok si è impegnata ad adottare nuove misure sul mercato italiano per impedire in maniera ancora più efficace l’accesso dei più piccoli alla piattaforma. Le misure approntate, a seguito dei provvedimenti d’urgenza adottati dal Garante per la protezione dei dati personali, hanno portato risultati

Come prevedere il suono che produrrà un pezzo di legno una volta trasformato in una tavola di violino? Che forma dargli perché suoni al meglio? Ci pensa l’intelligenza artificiale. E’ questa la conclusione a cui sono giunti i ricercatori del Musical Acou-stics Lab del Politecnico di Milano, che hanno appena pubblicato

Con un numero crescente di persone che nell'anno della pandemia lavorano da remoto, gli attacchi di phishing e ransomware sono aumentati rispettivamente dell'11% e del 6%, con i casi di false dichiarazioni cresciuti di 15 volte rispetto allo scorso anno.

Un’app per conoscere i tipi di zanzare che vedremo arrivare, puntuali e numerose, con l’arrivo dei mesi caldi, ma soprattutto per contribuire a combatterne le infestazioni. Il tutto con una semplice fotografia dell’insetto da inviare tramite l’applicazione MosquitoAlert alla Task Force che ha riunito a collaborare a questo progetto esperti dell’Università Sapienza di Roma e dell’Ateneo di Bologna, dell’Istituto Superiore di Sanità, dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie e del Muse di Trento.

Un consumatore sempre più digitale dopo il covid. Come sono cambiati i comportamenti di acquisto per effetto della pandemia e queste rivoluzioni saranno permanenti? A questa domanda risponde la nuova edizione della ricerca di Netcomm in collaborazione con MagNews che da anni monitora i customer journey dei consumatori italiani.

La Germania corre sull'informatica quantistica e annuncia un investimento da 2 miliardi di euro per sviluppare computer quantistici. L'obiettivo del governo tedesco é costruire entro i prossimi 5 anni un computer quantistico competitivo e creare un ecosistema associato di potenziali utenti.

I ricercatori di Check Point Research (Cpr) hanno scovato e annunciato una vulnerabilità nei modem (Msm) sia 4G che 5G di Qualcomm, il chip che gestisce le telecomunicazioni di quasi il 40% di smartphone nel mondo. "Se sfruttata, la vulnerabilità permetterebbe a un aggressore di iniettare del codice dannoso nei modem da Android stesso, garantendo l'accesso alla cronologia delle chiamate e ai messaggi Sms, nonché all’audio delle conversazioni telefoniche dell'utente, senza che la vittima se ne accorga" affermano gli esperti della division threat intelligence di Check Point Software Technologies.

Torna il TedexLuiss con un nuovo appuntamento digitale intitolato "Recharge" che vede come protagonisti nove speakers (tra i quali uno studente Luiss) in arrivo da diverse parti del mondo. Riuniti nell’Aula Magna Mario Arcelli del Campus Luiss di Viale Pola e in diretta su Cisco Webex, sabato 8 maggio alle ore 10, gli speaker daranno vita a un racconto multiplo attorno al tema della rinascita e della capacità di reinventarsi.

Sottocategorie