Economia - il Centro Tirreno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Dom, Ott

Economia

Le ultime notizie di economia in tempo reale, dall'Italia e dall'estero

(Adnkronos) - Non c’è solo l’emergenza caro energia e nell’ultima campagna elettorale nessun partito ha speso, invece, una parola contro una 'storica' criticità. Tutti, purtroppo, hanno fatto finta di niente, come se il problema non esistesse. Invece, lo sanno bene le tantissime Pmi coinvolte, sussiste, eccome.

(Adnkronos) - Milano 'regina' tra le grandi città nella lotta all'evasione fiscale: il capoluogo lombardo incassa oltre 1,7 mln di euro grazie alla collaborazione con l'Agenzia delle Entrate per l'anno 2021. E' così che, scovando i furbetti, ha ottenuto quasi 34 volte più di Roma, che si è fermata a 53.098,61 euro, e 500 volte più di Napoli, ferma ad appena 3.534,26 euro.

(Adnkronos) - Quello della prossima manovra è un vero e proprio rebus da sciogliere: le cose da fare sono tante e mancano le coperture, quindi rischiano di saltare diversi provvedimenti. Solo per confermare gli attuali aiuti alle famiglie e alle imprese contro il caro-energia, come ricorda Money.it, nel primo trimestre del 2023 servono almeno 15 miliardi di euro. 

(Adnkronos) - I Paesi membri dell'Ue hanno trovato nel Consiglio Energia straordinario a Bruxelles l'accordo politico su un pacchetto di misure contro il caro energia e per contrastare l'aumento dei prezzi di gas e luce. 

L'intesa prevede risparmi energetici obbligatori nelle fasce di picco, un tetto ai ricavi delle imprese che

(Adnkronos) - "Confagricoltura ritiene che si debbano concentrare le forze e le risorse nella direzione che porta ad un maggior benessere dei cittadini, dell’Italia, dell’Europa e del mondo. Se la popolazione mondiale aumenta, è evidente che le sfide a cui vengono chiamati gli agricoltori sono ai limiti dell’impossibile.

(Adnkronos) - In occasione della sesta edizione del Mantova Food & Science Festival, la rassegna di divulgazione scientifica di rilievo nazionale e internazionale, Syngenta, partner dell’evento, ha organizzato l’incontro ‘Agricoltura in prospettiva’, un’occasione di confronto e di approfondimento riguardo la nuova Pac, la Politica agricola comune.  

(Adnkronos) - "Tra cinque anni vedo Banca Mediolanum da sola e un bel po' più grande". Ad affermarlo in un'intervista a Reuters è Massimo Doris, figlio del fondatore Ennio e amministratore delegato della banca dal 2008. "Ritengo, e lo riteneva anche mio padre, che essere quotati significhi essere di più una istituzione, soprattutto per una banca che non ha sportelli", ha affermato Doris.