Economia - il Centro Tirreno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
29
Dom, Mag

Economia

Le ultime notizie di economia in tempo reale, dall'Italia e dall'estero

(Adnkronos) - Bonus psicologo 2022, firmato il decreto. ma come funziona? Il ministro della Salute, Roberto Speranza, fa sapere che è stato "finanziato dal Parlamento con 10 milioni di euro" e che "dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale sarà possibile, per chi ha un Isee fino a 50mila euro, richiedere un contributo da utilizzare presso psicologi iscritti all'albo". 

(Adnkronos) - Dal 26 maggio al 5 giugno in tutti e 409 punti vendita Penny Market d’Italia, sarà possibile sostenere Croce Rossa Italiana in tutte le attività di gestione dell’emergenza umanitaria legata alla situazione Ucraina.

(Adnkronos) - In Italia rating confermato 'BBB' con outlook stabile e una "crescita del Pil" "contenuta" nei prossimi trimestri, a causa delle ricadute economiche della guerra in Ucraina. E' quanto emerge dal report dell'agenzia di rating Fitch.

(Adnkronos) - Gli aumenti negli stabilimenti balneari si attestano tra il 5% e il 18% rispetto al 2021. E' quanto emerge da un'indagine di Altroconsumo che ha verificato le tariffe praticate dagli stabilimenti balneari in alcune località italiane prendendo in esame la settimana tra il 31 luglio al 6 agosto.

(Adnkronos) - Le motivazioni ufficiali delle dimissioni ancora non sono note. E fonti del suo gruppo si limitano a ribadirlo. Ma la decisione di Francesco Gaetano Caltagirone di lasciare il cda di Generali non è né estemporanea né improvvisata.

(Adnkronos) - Francesco Gaetano Caltagirone si è dimesso dal consiglio d'amministrazione di Assicurazioni Generali con effetto immediato. Le motivazioni delle dimissioni del consigliere indipendente non sono state rese note. 

Caltagirone, direttamente o attraverso società a lui riconducibili, detiene a oggi una quota

(Adnkronos) - Arrivano nuovi rialzi sui listini dei prezzi consigliati di benzina e gasolio. Le medie nazionali dei prezzi praticati alla pompa sono invece stabili per la benzina e in lieve calo per il gasolio. Balzo delle quotazioni internazionali, il secondo consecutivo per la verde e il terzo per il diesel. Brent in aumento a 114 dollari.

(Adnkronos) - L'aumento dei prezzi si fa sentire sulla vita delle famiglie italiane e più di 1 italiano su 4, pari a oltre 11 milioni di nostri concittadini (26%), rileva che l’aumento dei prezzi, in corso ormai da 3 mesi, ha avuto un impatto molto negativo sul proprio bilancio familiare.