il Centro Tirreno - Notizie, Foto, Video, Approfondimenti
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

 

Un finanziamento per la ricerca, per sviluppare nuovi progetti e ampliare le necessarie infrastrutture. E’ stato possibile, in Molise, grazie a un contratto di sviluppo da oltre 30 milioni di euro firmato con Invitalia da Neuromed, Irccs (Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico) situato a Pozzilli, in provincia di Isernia, che è centro di riferimento a livello nazionale e internazionale in particolare per le malattie neurodegenerative legate al sistema nervoso centrale e periferico.  

 

Nel 2020 il Pil ai prezzi di mercato è stato pari a 1.651.595 milioni di euro correnti, con una caduta del 7,8% rispetto all’anno precedente. In volume il Pil è diminuito dell’8,9%. Lo rileva l'Istat.

 

E' allo studio del governo l'ipotesi di un 'saldo e stralcio' per le cartelle inferiori a 5mila euro. A quanto apprende l'Adnkronos, l'opzione è sul tavolo dell'esecutivo insieme ad altre proposte per permettere di regolarizzare alcune posizioni a chi è in condizioni di farlo e contemporaneamente assicurare risorse dovute alla riscossione. Ad ogni modo si tratta ancora solo di un progetto. 

 

Un ponte attraverso il quale fare circolare idee, programmi e progetti concreti, rendicontabili e coerenti con il ruolo dell'Italia nel mondo globalizzato, sia sotto il profilo del trasferimento di tecnologie tradizionali e innovative sia sotto il profilo dell’alta formazione e del trasferimento capacitivo in sinergia con prestigiose Istituzioni accademiche e della ricerca nazionali e corrispondenti nei Paesi in cui vengono svolte le attività.

 

Alla presenza della sindaca di Roma Virginia Raggi e dell’amministratore delegato di Atac Giovanni Mottura, sono stati presentati alla cittadinanza 18 nuovi autobus che andranno ad implementare il parco mezzi di Atac nel quadrante di Acilia. 

 

"C'è forte preoccupazione per l’ipotesi di una nuova chiusura dei saloni di acconciatura. Secondo la bozza del nuovo dpcm che sta circolando in queste ore la misura è inclusa tra i nuovi provvedimenti in fase di valutazione da parte del Governo per limitare il diffondersi del contagio".

 

Alla presenza della sindaca di Roma Virginia Raggi e dell’amministratore delegato di Atac Giovanni Mottura, sono stati presentati alla cittadinanza sei nuovi autobus che andranno ad implementare il parco mezzi di Atac nel quadrante di Acilia.

 

"Dallo scoppio della pandemia i governi hanno fatto sforzi senza precedenti", tuttavia va evitato uno stop "prematuro" alle misure per sostenere la ripresa. "Le condizioni sanitarie ed economiche rimangono difficili, dobbiamo monitorare la situazione e se serve rilanciare gli sforzi".

 

 

“Oggi è stata appresa la notizia del rinvio a giudizio da parte della Corte dei Conti di alcuni ex amministratori di Atac di molti anni fa, ritenuti responsabili di una vicenda che risale al 2008 – 2010. Penso che vi sarà una valutazione da parte di Atac in relazione alla possibile costituzione per risarcimenti.

 

Presentati ad Acilia (Roma), alla presenza della sindaca Virginia Raggi, 6 nuovi autobus Atac che portano a 53 il numero di vetture nel quadrante. “I nuovi autobus implementano il parco mezzi e sostituiscono i vecchi autobus, aumentando la frequenza delle corse. In totale sono 328 i nuovi autobus che Roma Capitale ha messo a disposizione di Atac in usufrutto”. Lo ha dichiarato l’amministratore di Atac Giovanni Mottura.    

 

 

Firenze, 26/02/2021 - Blackmagic Design ha da poco lanciato sul mercato due importanti novità: Atem Mini Pro e Pocket Camera 6K Pro. Iniziamo da Atem Mini Pro, switcher per lo streaming in diretta, ma anche per la registrazione delle produzioni in tempo reale e per il loro monitoraggio.

 

La fibra ottica ultraveloce è già realtà nella Città delle 91 Contrade: sono infatti oltre 6mila le unità immobiliari di Monopoli, in Puglia, pronte a navigare sul web beneficiando di una velocità di connessione fino a 1 Gigabit per secondo.

 

Milano, 26.02.2021 – Secondo i dati di Confartigianato, a seguito dei danni economici derivati dall’emergenza COVID-19, uno dei settori maggiormente colpiti risulta essere proprio quello dei parrucchieri. Si stima infatti che il fatturato dei proprietari di tali attività sia sceso del 70% nel corso del 2020. Un dato questo che rivela la situazione drammatica di chi opera in questo settore. 

 

Codere, multinazionale leader nel settore del gioco privato, ha annunciato oggi i risultati del quarto trimestre e dell’anno 2020, approvati ieri dal proprio Consiglio di Amministrazione. Nel 2020 il gruppo ha ottenuto ricavi operativi per 594,6 milioni di euro, inferiori del 57,2% rispetto all'anno precedente, a seguito di misure restrittive legate alla pandemia, che hanno portato alla chiusura delle sue attività retail durante buona parte dell’anno.

 

Al via al ministero dello Sviluppo economico l'incontro sull'emergenza Alitalia tra il titolare del dicastero Giancarlo Giorgetti, il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Enrico Giovannini, e i rappresentanti del ministero dell'Economia, il capo di gabinetto, Giuseppe Chine' e i direttori generali, Alessandro Rivera e Filippo Giansante. 

 

Gli investimenti e i grandi progetti su Milano, nonostante l'emergenza sanitaria, non sono diminuiti, segno che gli investitori credono in questa città. E dal canto loro le imprese credono nel nuovo governo.  

 

Giuseppe Bonomi, amministratore delegato di Milanosesto, parla della difficoltà di far ripartire gli investimenti immobiliari, frenati non solo dal Covid, ma anche dalla pratiche burocratiche che ancora soffocano il settore in Italia.   

 

 

Seguici anche su Facebook