Spettacoli - il Centro Tirreno - il Centro Tirreno
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
02
Gio, Dic

Spettacoli

Notizie e video su musica, televisione, cinema e teatro: film in uscita, streaming, trailer, serie e programmi tv, concerti, video musicali e molto altro

"Il grilletto non è stato premuto. Io non ho tirato il grilletto". Alec Baldwin parla così, in un'intervista che Abc News trasmetterà stasera, dopo la morte della direttrice della fotografia sul set del film 'Rust' ad ottobre. Halyna Hutchins è morta dopo essere stata colpita da un proiettile partito dalla pistola di

All'annuncio del cast dei Big in gara a Sanremo 2022 mancano due settimane esatte. Ma il toto-nomi impazza da settimane e alcune indiscrezioni cominciano a trasformarsi in quasi certezze. Amadeus dovrebbe comunicare i 22 Big scelti dalla commissione artistica del festival proprio durante la diretta su Rai1 della finale di Sanremo Giovani che

Torna per la 64esima volta lo 'Zecchino d'Oro' e ritorna con la gara spalmata in tre pomeriggi, su Rai1 venerdì, sabato e la finale di domenica, nonché su Rai Play. A condurlo saranno tre toscani - "Parlano meglio di tutti l'italiano", spiega con il sorriso il direttore di Rai1, Stefano Coletta - ovvero Paolo Conticini e Francesca Fialdini per i primi due pomeriggi e Carlo Conti per la gara finale di domenica, quando i primi due - "Paolo e Francesca, da discendente di Dante non posso che apprezzare questa scelta...", scherza Conti che è anche direttore artistico della kermesse canora - andranno a far parte della giuria degli adulti, che affiancherà quella dei bambini e questa volta voterà in segreto, per evitare la sfilza di 9 e 10 dati per non passare da fustigatori dei piccoli artisti.

Il film 'La stagione della caccia' tagliato di 15 minuti su Rai1 e scoppia il caso. Ieri sera, il fim del regista Roan Johnson è stato interrotto in anticipo. Johnson - noto anche per la regia, tra l'altro, della serie 'I delitti del Barlume' - si è sfogato con un post su Facebook.

Non ci sarà nessuno stop, di nessun programma, durante le festività nella programmazione Mediaset. Lo apprende l'Adnkronos da fonti Mediaset, che chiariscono così i dubbi sui 'rumors' circolati nelle ultime ore in merito allo stop di alcune trasmissioni, tra cui 'Fuori dal coro' di Mario Giordano e 'Dritto e Rovescio' di

Il “Cantatour”, show che il musicista e attore barese Renato Ciardo porta in giro per la Puglia, format di successo di Telebari e Radiobari, fa tappa al Teatro Van Westerhout di Mola di Bari. L’appuntamento, supportato da Pugliapromozione, il secondo di questo viaggio itinerante dopo l’esordio ad Altamura, è in programma giovedì 2 dicembre e sul palco, ospite d’onore della serata, ci sarà anche Riccardo Fogli.

"Attenzione ai baci e agli abbracci con i nipotini, durante le feste natalizie? Nessun problema: un grande affetto si può dimostrare anche con una sola, semplice carezza carica di affettuosità e di amore!". A garantirlo è il più famoso dei nonni italiani, nonno Libero ovvero Lino Banfi, commentando all'AdnKronos la raccomandazione del Cts di stare attenti alle eccessive effusioni fra nonni e nipoti durante il giorno di Natale, tradizionalmente dedicato ai pranzi in famiglia e allo scambio dei regali.

Arrivano il 3 dicembre su Netflix gli ultimi cinque episodi del Volume 2 della quinta parte de 'La Casa di Carta', una delle serie più di successo trasmesse dalla piattaforma. Saranno gli appuntamenti finali della serie ideata dallo showrunner spagnolo Alex Pina che, nel corso della conferenza stampa globale in streaming, ha spiegato come il Volume 2 "è molto più ricco di emozioni" e che negli ultimi episodi "mettiamo insieme tutti i pezzi del puzzle".

"Sui siti hanno scritto che io e Mario Giordano ci fermiamo per troppo tempo, ma io l'ordine di servizio non l'ho ancora ricevuto...". A parlare, ospite di 'Un Giorno da Pecora' su Rai Radio1, è Paolo Del Debbio conduttore di 'Dritto e Rovescio' su Rete4, che secondo i rumors si dovrebbe fermare per una lunga pausa natalizia dal 9 dicembre al 27 gennaio, assieme al collega Mario Giordano conduttore di 'Fuori dal coro' sempre sulla rete Mediaset.

Un 'Tango Macondo' sospeso fra la Sardegna dello scrittore Salvatore Niffoi e la città inventata da Gabriel Garcìa Màrquez, a rappresentare la storia di Matoforu, un 'venditore di metafore' sardo e del suo amore per Anzelina, la sua cantatrice, per un viaggio - sottolineato e accompagnato dalle musiche composte da Paolo Fresu, che si esibisce alla tromba e al flicorno - in un territorio definito come "ai confini tra il delirio e la geografia", che parte da Mamoiada nella profonda Barbagia e arriva fino al Sud America di Macondo, il paese immaginario nato dalla fantasia dell'autore di 'Cent'anni di solitudine'.

La caramella sempre a portata di mano anche durante le dirette, la sigaretta nelle pause, che negli ultimi tempi è diventata elettronica, lo sport due-tre volte a settimana, tra padel, tennis e crossfit, e soprattutto tanto, tantissimo lavoro. Maria De Filippi compie 60 anni il 5 dicembre e anche quel giorno, c'è da scommetterci, lo passerà tra una redazione e uno studio di registrazione. D'altronde il suo è un caso unico in Italia, e probabilmente anche nel resto del mondo, di 'donna palinsesto', per il numero di trasmissioni di cui si occupa da autrice, conduttrice e produttrice.

Un musical 'geniale': mai definizione, per il sottotitolo, fu più appropriata, visto che di geni se ne esibiscono addirittura due, quello tradizionale della lampada e quello originario dell'anello, per far volare di nuovo 'Aladin' sopra la platea del teatro Brancaccio di Roma, per oltre un mese dal 2 dicembre fino al 9 gennaio.