Spettacoli - il Centro Tirreno - il Centro Tirreno - Quotidiano online
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
22
Mar, Giu

Spettacoli

Notizie e video su musica, televisione, cinema e teatro: film in uscita, streaming, trailer, serie e programmi tv, concerti, video musicali e molto altro

Marco Bellocchio riceverà la Palma d'Onore del Festival di Cannes 2021. Secondo ospite d’onore della 74esima edizione dopo Jodie Foster alla cerimonia di apertura, il regista italiano presenterà il suo nuovo lungometraggio 'Marx può aspettare' nella sezione Premiere di Cannes venerdì 16 luglio, dopo aver incontrato il pubblico la sera precedente al “Rendez -Vous con…”. E durante la Cerimonia di chiusura, sabato 17 luglio, il Festival gli consegnerà la Palma d’Oro d’Onore, omaggio alla sua opera unica che ha segnato con forza e libertà il cinema contemporaneo.

Netflix ha annunciato di aver concluso un accordo pluriennale con lo studio Amblin Partners di Steven Spielberg per la realizzazione di una serie di film originali già a partire dalla fine di quest’anno. 

Continua il percorso internazionale della compagnia palermitana Raizes Teatro, che il 24 giugno, alle ore 19.30, alla Galleria Valid, World Hall di Barcelona presenterà in anteprima assoluta la performance “Activists – Free to Be”, un atto unico dedicato a ShadyHabash, Patrick Zaki, Sarah Hegazi, Roman Bondarenko e Marielle Franco. Ideata da Alessandro Ienzi, la piece teatrale porta in scena Patrick Andrade Mendes, Paola Caruso, Francesco Campolo, Andrea Ciancimino, Maria Giovanna Picone. 

Un cancro al quarto stadio per James Michael Tyler, il Gunther amico e collega di Jennifer Aniston/Rachel al Central Perk, mitico bar di 'Friends'. A rivelarlo è lo stesso attore, che in un'intervista allo show americano Today ha spiegato di non aver potuto partecipare di persona alle riprese della Reunion del cast proprio a causa del tumore alla prostata diagnosticato nel 2018 e ora in stadio avanzato.

Chiara non è più l'italiana più seguita su Instagram: il nuovo 're' italiano più seguito è infatti Khaby Lame. Con ben 24 milioni di follower, a fronte dei 23,9 milioni della Ferragni, il 21enne di Chivasso ha superato l'imprenditrice digitale, affermandosi come la nuova stella nascente dei social per quanto riguarda il nostro paese.

I Måneskin inarrestabili nelle classifiche di tutto il mondo, aggiungono due nuovi risultati in Italia con 'Zitti e buoni', certificato triplo disco di Platino, e 'Vent'anni', doppio disco di Platino. Un nuovo importante riconoscimento che arriva insieme alla storica #7 posizione di 'I wanna Be your slave' nella Uk Singles Chart. Con oltre 22 milioni di ascoltatori su Spotify nell’ultimo mese i Måneskin sono gli artisti italiani più ascoltati al mondo.  

''Se non hai ascoltato il disco o se non hai preso il cd o il biglietto o se non sai di che parlo, se non hai fatto nulla x me non farmi alzare mentre mangio per una foto. Io sono Madame 24 h solo per chi mi usa per la musica, per il resto sono una scorbutica veneta di 19 anni''. Così la cantautrice e rapper veneta Madame in un Tweet pubblicato ieri e poi cancellato rivolgendosi a un fan che la aveva chiesto di scattare una foto insieme.

Mara Venier non riesce a trattenere le lacrime in apertura della puntata di Domenica In. La conduttrice torna in onda, dopo il break della scorsa settimana per lasciare spazio a Euro 2020, dopo le vicissitudini legate a due interventi ai denti che hanno lasciato pesanti strascichi.

Il Codacons contro Fedez, un'altra volta. L'associazione stavolta attacca il brano Mille, che il rapper ha realizzato con Orietta Berti e Achille Lauro, per pubblicità occulta della Coca Cola. La risposta di Fedez, ormai abituato alle contese con il Codacons, arriva dai social: nelle stories di Instagram, tra foto e clip, l'ironia domina. 

Madame in cima ai trend di Twitter per un 'cinguettio' al vetriolo dedicato a quelli che si potrebbero definire 'fan occasionali'. "Se non hai ascoltato il disco o se non hai preso il cd o il biglietto o se non sai di che parlo, se non hai fatto NULLA x me - scrive infatti Madame sul social - non farmi alzare mentre mangio per una foto.