Coronavirus, "in Germania il primo focolaio europeo"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
26
Ven, Apr

Coronavirus, "in Germania il primo focolaio europeo"

Coronavirus, "in Germania il primo focolaio europeo"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Incredibilmente, sembra che il primo cluster" di contagi da nuovo coronavirus registrato "in Germania sia l'antenato diretto delle infezioni successive e abbia quindi portato direttamente a una parte dell'epidemia diffusa che circola oggi in Europa".

Coronavirus,
Coronavirus, "in Germania il primo focolaio europeo"

 

A spiegarlo su Twitter è Trevor Bedford del Fred Hutchinson Cancer Research Center di Seattle, che sul suo sito 'Netxstrain' ha pubblicato una mappa genetica che ricostruisce l'albero genealogico del Covid-19 in Europa.  

"Alla base di questo lignaggio - spiega - c'è il 'paziente 1' in Baviera che era stato infettato da un collega di lavoro in visita dalla Cina. Questo cluster è stato esaminato tramite la traccia dei contatti e un'analisi pubblicata sul New England Journal of Medicine (Nejm)". 

Sulla rivista è infatti pubblicato un articolo che ricostruisce la 'storia' del contagio tedesco, nato peraltro, a quanto risulta, da pazienti asintomatici.

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.