Coronavirus, "in Lombardia 25 decessi in ultime 24 ore"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
16
Mar, Apr

Coronavirus, "in Lombardia 25 decessi in ultime 24 ore"

Coronavirus, "in Lombardia 25 decessi in ultime 24 ore"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

In Lombardia si sono registrati 25 decessi fra ieri e oggi di persone risultate positive al coronavirus.

Coronavirus,
Coronavirus, "in Lombardia 25 decessi in ultime 24 ore"

 

Lo ha detto l'assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera aggiungendo che "fortunatamente crescono i dimessi, i guariti, che sono 376 in un solo giorno, 126 in più. Questa è una notizia molto bella".

Negli ospedali della Lombardia ci sono 1.169 persone ricoverate e positive al coronavirus e 244 si trovano in terapia intensiva, ha detto ancora Gallera facendo sapere che a Milano sono 86 le persone positive finora. Per poi precisare che "in relazione agli abitanti è un numero particolarmente basso, anche perché abbiamo messo in campo misure abbastanza rigide". Gallera ha sottolineato che "una delle peculiarità" della diffusione del virus "è che, tranne Cremona, gli altri capoluoghi della Regione hanno numeri estremamente bassi. Speriamo che rimanga così. Como, Varese, Lecco, Sondrio a oggi non sono state quasi toccate e questo è importante per il numero di posti letto in terapia intensiva disponibili", ha aggiunto.  

E ha fatto sapere che "stiamo sospendendo in Lombardia tutta l'attività ambulatoriali di tutte le strutture pubbliche e private, tranne quelle urgenti e non differibili". "Ci è arrivata, per interposta persona, una disponibilità delle ong e la stiamo valutando - ha affermato ancora Gallera - abbiamo bisogno delle migliori energie di questa regione e di questo Paese: ogni contributo dagli specializzandi ai medici non solo è benvenuto ma anche necessario, perché nei presidi ospedalieri non c'è solo bisogno di posti letto ma anche di personale".  

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.