Zingaretti: "Sono positivo al coronavirus, sto bene"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Zingaretti: "Sono positivo al coronavirus, sto bene"

Zingaretti: "Sono positivo al coronavirus, sto bene"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Anche io ho il coronavirus. Sto bene, è stato scelto l'isolamento domiciliare". Lo annuncia Nicola Zingaretti in un video su Facebook.

Zingaretti:
Zingaretti: "Sono positivo al coronavirus, sto bene"

 

"I medici mi hanno detto che sono positivo al Covid19. Sto bene ma dovrò rimanere a casa per i prossimi giorni. Da qui continuerò a seguire il lavoro che c’è da fare. Coraggio a tutti e a presto!", scrive il segretario del Pd nel post abbinato al filmato."E' arrivato. Anche io ho il coronavirus. Sarò seguito secondo tutti i protocolli che sono previsti in questi casi per tutte e per tutti. Sto bene, quindi è stato scelto l'isolamento domiciliare. Continuerò da casa a seguire quello che potrò seguire tranquillamente. Anche la mia famiglia sta seguendo i protocolli che si seguono in queste situazioni. La Asl sta contattando le persone che in questi giorni sono state più vicine al lavoro per i colloqui del caso", dice Zingaretti nel video. "Ho sempre detto 'niente panico, combattiamo'. Quanto mai in questo momento darò il buon esempio seguendo alla lettera le disposizioni dei medici e della scienza, tentando di dare una mano lavorando da casa per quello che sarà possibile. E combatto, com'è giusto fare in questo momento per ciascuno di noi e per tutto il paese", conclude.

E' scattata, come da protocollo, l'indagine epidemiologica per ricostruire i contatti che ha avuto il segretario del Pd. In base ai contatti tracciati attraverso l'indagine in corso se qualcuno dovesse presentare sintomi sospetti sarà sottoposto a tampone. Intanto, verranno sanificati tutti i locali maggiormente frequentati dal segretario del Pd, quindi il suo ufficio nella sede regionale a Roma, in via Cristoforo Colombo, e la sede del Nazareno.  

"Zingaretti ha fatto oggi una dichiarazione, io l'ho appresa dai colleghi e dalla stampa e non ho idea di come sia avvenuto" il contagio, "immagino abbia avuto, nella sua attività di politico, molti contatti con molte persone, abbia avuto poi un sospetto, ma non conosco i dettagli", ha affermato il presidente dell'Istituto superiore di sanità (Iss), Silvio Brusaferro, in conferenza stampa alla Protezione civile sull'emergenza coronavirus.

E' invece "risultato negativo al tampone" l'assessore alla Sanità e Integrazione sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D'Amato, che sottolinea: "In queste ore prosegue regolarmente il lavoro della task-force regionale per il Covid-19. Proprio ora siamo in riunione con tutte le Asl del territorio per fare un punto della situazione". 

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.