Coronavirus, Conte: "Il Paese non può permettersi scioperi"
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
20
Sab, Apr

Coronavirus, Conte: "Il Paese non può permettersi scioperi"

Coronavirus, Conte: "Il Paese non può permettersi scioperi"

Salute e Benessere
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

"Mi auguro che non ci siano scioperi di sorta, il Paese non se lo può permettere, questo vale anche per i benzinai".

Coronavirus, Conte:
Coronavirus, Conte: "Il Paese non può permettersi scioperi"

 

Lo ha detto il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. A chi domanda se, in caso di sciopero, si arriverà a una precettazione, il premier ha risposto: "Sono convinto che non arriveremo a questo, ho visto anche nel mondo sindacale un grande senso di responsabilità. Fermo restando che dobbiamo assicurare la sicurezza nei luoghi di lavoro e tutelare la salute anche dei lavoratori".  

"Detto questo -ha proseguito-, per quanto riguarda in particolare i fornitori di carburante la ministra De Micheli adotterà un'ordinanza che potrà regolamentare l'orario di apertura per assicurare rifornimento in tutta la penisola. La filiera alimentare sarà assolutamente garantita e posso garantire che sarà assicurato il rifornimento di carburante".  

"Non ritengo che sarà necessario -ha ripetuto Conte- ma è chiaro che in questo momento dobbiamo presidiare in tutti i modi le attività ritenute essenziali ai fini del funzionamento della macchina statale che già sta marciando a motori rallentati".

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: Red AdnkronosWebsite: http://ilcentrotirreno.it/Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.