Rai3 per Enzo Biagi, tornano le grandi interviste
Il sito "il Centro Tirreno.it" utilizza cookie tecnici o assimiliati e cookie di profilazione di terze parti in forma aggregata a scopi pubblicitari e per rendere più agevole la navigazione, garantire la fruizione dei servizi, se vuoi saperne di più leggi l'informativa estesa, se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
28
Gio, Mar

Rai3 per Enzo Biagi, tornano le grandi interviste

Rai3 per Enzo Biagi, tornano le grandi interviste

Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Un omaggio in dodici puntate. La prima dedicata a Benigni

Rai3 per Enzo Biagi, tornano le grandi interviste
Rai3 per Enzo Biagi, tornano le grandi interviste

 

ROMA, 03 APR - Le grandi interviste di Enzo Biagi che hanno fatto la storia del giornalismo tornano in tv, in un programma curato e condotto da Loris Mazzetti, da domenica 5 aprile alle 13 su Rai3. Dodici puntate che accompagneranno il telespettatore verso il 9 agosto, giorno in cui Biagi avrebbe compiuto cento anni. L'intervista è stata la cifra della televisione di Enzo Biagi. Quelle che vedremo rappresentano un ripasso della Storia del Novecento, quella che ci ha accompagnato verso il nuovo millennio: Gheddafi, Mitterand, Havel, Gorbaciov, Thatcher, Dalai Lama, Madre Teresa di Calcutta, Rita Levi Montalcini, Roberto Saviano, Tina Anselmi, Nilde Iotti, Susanna Agnelli, Lea Rabin, Giulietta Masina, Sophia Loren, Claudia Cardinale, Monica Vitti. E, ancora, gli amici dello spettacolo: Federico Fellini, Marcello Mastroianni, Luciano Pavarotti, Alberto Sordi, Ugo Tognazzi, Nino Manfredi, Mario Monicelli, Vittorio Gassman e Roberto Benigni.

I protagonisti degli anni del terrorismo: il generale dei Carabinieri Carlo Alberto Dalla Chiesa, Patrizio Peci, Delle Chiaie, Mambro, Faranda; del mondo della criminalità organizzata: i magistrati Giovanni Falcone, Ilda Boccassini, Rudolph Giuliani e Giancarlo Caselli, oltre a Tommaso Buscetta, Luciano Liggio, Salvatore Cutolo, Michele Sindona. Infine, due puntate importanti nella storia professionale del grande giornalista: un'intervista a Papa Giovanni Paolo II, realizzata in occasione del suo ottantesimo compleanno, e una puntata dedicata al caso Tortora: un uomo innocente che fu vittima di un clamoroso errore giudiziario che gli distrusse la carriera e la vita. La loro amicizia si consolidò dopo l'arresto di Enzo Tortora. Biagi seguì il caso fino alla fine, senza tralasciare un passaggio. La prima puntata di "Rai3 per Enzo Biagi: le grandi interviste" è dedicata a Roberto Benigni. (ANSA).

Ho scritto e condiviso questo articolo
Author: RedEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.